Sony prepara phablet da 6,1 pollici per il mercato di fascia bassa

 

Sony sta preparando un phablet da 6,1 pollici con componenti hardware di bassa qualità, quindi presumibilmente per la fascia bassa del mercato, stando ad un test benchmark trapelato

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/08/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony prepara phablet da 6,1 pollici per il mercato di fascia bassa

Sony sta preparando un phablet da 6,1 pollici con componenti hardware di bassa qualità, quindi presumibilmente per la fascia bassa del mercato, stando ad un test benchmark trapelato.

Da un paio di anni almeno nel mondo mobile ci siamo più o meno abituati alla regola generale che gli smartphone di fascia alta sono più grandi di quelli di fascia più bassa, anche in considerazione del fatto che display, processore e batteria sono le tre componenti che incidono notevolmente nel prezzo di produzione e quindi di vendita.

Un display più grande richiede soprattutto maggior energia di utilizzo e quindi una batteria più potente per non ridurre notevolmente le prestazioni in termini di autonomia.

Sony sembra però destinata a cambiare questa percezione. La società sta lavorando su un dispositivo recante il numero di modello D2203 e questo trattasi di phablet, tuttavia con specifiche di fascia bassa. A fronte di un display più grande, Sony potrebbe sacrificare altre componenti tra le quali la fotocamera, ridotta al minimo indispensabile.

Qualcuno ha coinvolto il Sony D2203 in un test GFXBench e per questo ora abbiamo una lista specifica completa delle specifiche di questo portatile.

Sony D2203 avrà uno schermo touchscreen da 6,1 pollici con risoluzione di 480x854 pixel (una densità di pixel di soli 160 ppi), una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una fotocamera frontale VGA, entrambe sotto il profilo di smartphone da fascia media.

Il dispositivo sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 400 con un processore quad-core Cortex-A7 a 1,2 GHz e 1GB di RAM. Di spazio integrato ci sono 4GB, anche se si spera che vi sia lo slot per schede microSD per l'espansione.

Il D2203 di Sony avrà anche Bluetooth, GPS, NFC e Wi-Fi, naturalmente. Il prototipo che è stato del test benchmark eseguiva il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Con tali caratteristiche piuttosto scadenti non è difficle intuire che il prodotto è destinato alla fascia bassa del mercato, per cui ci aspettiamo da Sony un prezzo molto basso per tale device.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?