Sony SmartWatch 3 potrebbe essere presentato a Settembre

 

Sony si appresta a lanciare la terza generazione di SmartWatch, secondo l'e ultime indiscrezioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/08/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony SmartWatch 3 potrebbe essere presentato a Settembre

Sony si appresta a lanciare la terza generazione di SmartWatch, secondo l'e ultime indiscrezioni. Il SmartWatch 3 dovrebbe essere presentato all'IFA il mese prossimo, molto probabilmente all'evento per la stampa organizzato dalla società in data 3 settembre.

Il nuovo SmartWatch 3 non eseguirà la piattaforma di Google Wear Android, e invece userà ancora una volta il sistema da Sony sviluppato.

Il nuovo orologio si prevede avere un design molto simile a quello del suo predecessore, lo SmartWatch 2, che è stato lanciato lo scorso anno (che è raffigurato nell'immagine qui sopra). Sarà quadrato, ma avrà una risoluzione dello schermo migliore. Il display sarà transflettivo come quello della seconda generazione di orologio della Sony. E come il precedente modello, il nuovo dovrebbe essere resistente all'acqua e alla polvere. Lo SmartWatch 3, in più rispetto al precedente, aggiungerà il supporto per la ricarica wireless.

La cosa interessante è che il nuovo SmartWatch si dice che avrà una nuova interfaccia utente, così come la capacità di operare in modo indipendente da uno smartphone. Secondo le voci, SmartWatch 3 di Sony avrà un modulo Wi-Fi integrato per questo scopo, ma non sappiamo se l'orologio supporterà la connettività dati mobile, cosa che richiederebbe la presenza di una SIM.

Non avere Android Wear potrebbe aiutare Sony a vendere lo SmartWatch 3 in Cina, dove la maggior parte dei servizi di Google non sono accessibili. D'altra parte, questa decisione potrebbe ritorcersi nel resto del mondo, ora che Google finalmente sembra intenzionata a supportare ed aggiornare una piattaforma dedicata ai dispositivi indossabili al fianco con Android per smartphone e tablet.

All'IFA anche Samsung dovrebbe presentare un nuovo SmartWatch, il Gear Solo, che si prevede verrà dotato di supporto per schede SIM.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici