Sony Xperia M2 Aqua aggiunge la certificazione IP68 a Xperia M2

 

Sony ha presentato il nuovo Xperia M2 Aqua, in pratica il Sony Xperia M2 con in più la resistenza all'acqua, con certificazione IP68

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/08/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia M2 Aqua aggiunge la certificazione IP68 a Xperia M2

Sony ha presentato il nuovo Xperia M2 Aqua, in pratica il Sony Xperia M2 con in più la resistenza all'acqua, con certificazione IP68. In vendita in Europa da autunno.

Sony ha fatto della resistenza all'acqua una sorta di marchio di fabbrica per la linea Xperia, ma questa è una caratteristica di solito riservata per la classe superiore dei suoi telefoni. Il nuovo Sony Xperia M2 Aqua è in sostanza il Sony Xperia M2 (di fascia media) con in più la resistenza all'acqua e polvere, con certificazione IP68.

Ciò significa che l'Xperia M2 Aqua è completamente a tenuta di polvere e può sopravvivere alla sommersione in oltre 1 metro di acqua in profondità a tempo indeterminato. Questo significa di solito fino a circa 3 minuti al massimo, ma un Xperia Z2 certificato IP58 ha di recente dimostrato di essere sopravvissuto ad un mese e mezzo in 10 metri d'acqia nell'oceano.

A parte la certificazione, il Sony Xperia M2 Aqua è praticamente identico al normale Xperia M2.

Sony Xperia M2 Aqua ha uno schermo qHD con diagonale di 4,8 pollici ed è alimentato da un chipset Snapdragon 400 (quad Cortex-A7 a 1.2GHz, Adreno 305, 1 GB di RAM). La durata della batteria è molto promettente con una batteria con capacità 2,300mAh e supporto per la modalità Stamina.

Xperia M2 Aqua ha una fotocamera principale da 8 megapixel con un sensore Exmor RS che reigistra video in FullHD, con lo stabilizzazione video HDR. Il telefono è dotato di 8 GB di memoria interna e di uno slot per schede microSD. 

Il Sony Xperia M2 Aqua vanta la connettività 4G LTE, Wi-Fi, NFC, Bluetooth e ANT+ per gli accessori sportivi. E' previsto solo il modello single-SIM per ora. Il telefono sarà in vendita direttamente con Android 4.4 KitKat, mentre l'originale M2 deve ricevere l'aggiornamento a KitKat.

Il Sony Xperia M2 Aqua uscirà questo autunno in Europa, America Latina e Asia-Pacifico. Per il prezzo, sappiamo che il telefono rientra nella fascia media del mercato, e va tenuto conto che l'originale M2 è acquistabile per circa 180 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?