TENAA ha certificato il prossimo Sony Xperia Z3 e ora abbiamo un foglio di specifiche praticamente completo. Rispetto a Xperia X2, lo smartphone di nuova generazione ha molti piccoli aggiornamenti.
Sony Xperia Z3 mantiene il suo display da 5.2 pollici IPS con risoluzione di 1080p, ma è leggermente più piccolo. Le nisure sono di 146,5 x 72,4 x 7,4 millimetri, mentre il corrente Xperia Z2 ricordiamo misurare 146,8 x 73,3 x 8,2 millimetri. Il nuovo Xperia Z3 è poco più leggero: 158g invece di 163g.
Il chipset è stato migliorato, e il nuovo Xperia Z3 dispone della SoC Snapdragon 801 di Qualcomm con clock fino a 2.5GHz invece di 2.3GHz. Il telefono ha ancora 3GB di RAM.
La fotocamera rimane la stessa, con un sensore principale da 20.7 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel, in grado di registrare in qualità FullHD. Il telefono è dotato di 16GB di memoria incorporata e di uno slot per schede microSD.
Ci sarà una nuova opzione di colore, Ambra, che dovrebbe sostituire il colore viola.
Le foto del prodotto non mostrano in realtà un nuovo design, dunque Sony proporrà un Xperia Z3 quasi del tutto uguale all'Xperia Z2.
TEAA ha certificato due versioni, una con il supporto per le reti mobili cinesi, la seconda con connettività mobile GSM e LTE.
Purtroppo le specifiche pubblicate da TENAA non elencano il grado di protezione IP del telefono, anche se quasi sicuramente pure l'Xperia Z3 come l'Xperia Z2 avrà il grado di protezione IP58. Al massimo Sony può puntare al grado IP68 che migliora ulteriormente la resistenza contro la polvere (IP5X significa che la polvere può causare danni estetici, il grado IP6X no).
E' molto probabile che questo Sony Xperia Z3 verrà svelato tra un paio di settimane a Berlino in occasione della fiera IFA 2014. La conferenza stampa di Sony per l'occasione è in programma per il giorno 3 settembre.
Sony Xperia Z3 Compact, nuove foto dal vivo

