Sony Xperia Z2 Tablet il tablet dell'anno secondo EISA

 

Anche quest'anno Sony Mobile si è aggiudicata il premio EISA European Tablet of the Year per il nuovo Sony Xperia Z2 Tablet, device basato su Android e che fin dal momento del suo annuncio ufficiale è stato fortemente elogiato dalla stampa specializzata

Scritto da Gabriele Coronica il 28/08/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2 Tablet il tablet dell'anno secondo EISA

Anche quest'anno Sony Mobile si è aggiudicata il premio EISA European Tablet of the Year per il nuovo Sony Xperia Z2 Tablet, device basato su Android e che fin dal momento del suo annuncio ufficiale è stato fortemente elogiato dalla stampa specializzata.

L'EISA, European Imaging and Sound Association, ogni anno analizza i prodotti elettronici attualmente in commercio e valuta quali sono i migliori dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche.

La vittoria della tavoletta digitale del colosso giapponese su tanti altri prodotti della concorrenza, compreso l'Apple iPad Air, non è certo una sorpresa, visto che stiamo parlando di un terminale tanto sottile quanto elegante.

E come se non bastasse, gli ingegneri della compagnia nipponica sono riusciti a realizzare una scocca resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere, così da poter utilizzare il device al mare, in piscina o sotto la doccia.

Vi ricordiamo che l'Xperia Z2 Tablet è già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 449 euro IVA compresa, nella versione con connettività senza fili Wifi e 16 GB di memoria flash interna. Nei negozi c'è anche il modello con connettività 4G LTE.

Lo schermo multi-touch capacitivo si presenta con la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel (densità pari a 24 ppi), la profondità di 16 milioni di colori e le tecnologie X-Reality e Triluminos.

La webcam frontale da 2.2 Megapixel è perfetta per gli autoscatti e le videochat in alta definizione, e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico Exmor RS da 8.1 Megapixel con autofocus e HDR.

Completano la dotazione il potente processore Qualcomm APQ8074AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, la memoria RAM da 3 GB, lo slot per le schede microSD, il chip grafico Adreno 330 e la batteria al litio con capacità di 6.000 mAh.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?