L'EISA, European Imaging and Sound Association, ogni anno analizza i prodotti elettronici attualmente in commercio e valuta quali sono i migliori dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche.
La vittoria della tavoletta digitale del colosso giapponese su tanti altri prodotti della concorrenza, compreso l'Apple iPad Air, non è certo una sorpresa, visto che stiamo parlando di un terminale tanto sottile quanto elegante.
E come se non bastasse, gli ingegneri della compagnia nipponica sono riusciti a realizzare una scocca resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere, così da poter utilizzare il device al mare, in piscina o sotto la doccia.
Vi ricordiamo che l'Xperia Z2 Tablet è già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 449 euro IVA compresa, nella versione con connettività senza fili Wifi e 16 GB di memoria flash interna. Nei negozi c'è anche il modello con connettività 4G LTE.
Lo schermo multi-touch capacitivo si presenta con la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel (densità pari a 24 ppi), la profondità di 16 milioni di colori e le tecnologie X-Reality e Triluminos.
La webcam frontale da 2.2 Megapixel è perfetta per gli autoscatti e le videochat in alta definizione, e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico Exmor RS da 8.1 Megapixel con autofocus e HDR.
Completano la dotazione il potente processore Qualcomm APQ8074AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz, la memoria RAM da 3 GB, lo slot per le schede microSD, il chip grafico Adreno 330 e la batteria al litio con capacità di 6.000 mAh.