Sony Xperia T3: test durata della batteria

 

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia T3, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 03/09/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia T3: test durata della batteria

Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia T3, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di quasi 20 ore. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 9 ore e 23 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo circa 10 ore.

Complessivamente, i risultati sono davvero molto buoni, ma in parte non sorprendono in quanto questo device è più vicino alla categoria dei phablet, considerate le dimensioni della scocca e la grandezza dello schermo.

Proprio il maggior spazio a disposizione ha permesso agli ingegneri della casa nipponica di inserire una batteria al litio con capacità di 2500 mAh, ben superiore rispetto a quanto troviamo nei cellulari tradizionali.

Vi ricordiamo che il telefono, disponibile in tre differenti colorazioni (Black, White e Purple), è già in vendita nei negozi italiani ad un prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa. Qui di seguito vediamo di riepilogare le sue caratteristiche tecniche.

La scocca, realizzata in acciaio inossidabile e policarbonato, ha le dimensioni di 150.7 x 77 x 7 millimetri e un peso complessivo di 148 grammi. Sulla cornice frontale possiamo trovare, oltre ai classici sensori di luminosità e prossimità, una webcam da 1.1 Megapixel per le videochat in alta definizione, mentre la cover posteriore ospita un sensore Exmor RS da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

Il display multi-touch capacitivo (fino a 4 punti di contatto) ha la diagonale di 5.3 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e le tecnologie IPS, Triluminos e Mobile Bravia Engine 2.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, lo storage interno di 8 GB è espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD, il processore è il Qualcomm MSM8928-2 Snapdragon 400 quad core da 1.4 Ghz e non mancano i moduli di connettività 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11 a/b/g/n.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?