Sony annuncia Xperia Z3 e Z3 Compact a IFA 2014, video anteprima

 

Sony ha presentato i nuovi Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact all'IFA di Berlino

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony annuncia Xperia Z3 e Z3 Compact a IFA 2014, video anteprima

Sony ha presentato i nuovi Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact all'IFA di Berlino. Ecco le specifiche ufficiali.

Sony Mobile nel corso del suo evento pre IFA-2014 tenutosi a Berlino ha presentato i nuovi smartphone Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, i nuovi smartphone appartenenti alla serie Xperia Z.  Considerate le numerose indiscrezioni che sono trapelate nei giorni scorsi, non ci sono molte sorprese nelle specifiche, ma almeno adesso sono ufficiali. Inoltre, Sony ha annunciato l'ultima aggiunta alla sua linea di telefoni entry-level, il Sony Xperia E3, che potete scoprire cliccando qui.

L'atteso Sony Xperia Z3 è stato presentato a soli 6 mesi dalla suo predecessore, Xperia Z2. Il nuovo Xperia Z3 viene alimentato dal chip Snapdragon 801 MSM8974AC di Qualcom con un processore quad-core a 2.5GHz insieme a 3GB di RAM e scheda grafica Adreno 330. Non c'è lo schermo 2K da molti sperato, ma come tutti i nuovi membri della famiglia Xperia il display ha una risoluzione FullHD a 1080p. Xperia Z3 ha un display con diagonale di 5,2 pollici, proprio come il suo predecessore.

Sony è stata in grado di ridurre un po' le dimensioni del dispositivo di circa 1mm, così come ha ridotto il peso di circa 11 grammi (146.5 x 72 x 7.3 mm per un peso di 152 grammi). Di conseguenza, Xperia Z3 è più sottile e leggero rispetto Xperia Z2. Il design Omnibalance è stato confermato, ed il telaio è in metallo. La batteria è da 3,100mAh.

Fotogallery


Entrambi i telefoni sono certificati per essere resistenti all’acqua.

L'Xperia Z3 Compact è semplicemente una versione più piccola dell'Xperia Z3, con lo stesso robusto processore e chip grafico. E, ovviamente, è dotato di uno schermo più piccolo di diagonale rispetto a Xperia Z3. Il Compact un display da 4.6 pollici (il predecessore 4,3 pollici). La risoluzione dello schermo rimane HD 720p, e la RAM è stata declassata a 2GB. La batteria è da 2,600mAh.

Infine, entrambi hanno una fotocamera da 20.7 megapixel principale, posteriore e una fotocamera da 2.2 megapixel secondaria, frontale.

Xperia Z3 and Xperia Z3 Compact saranno disponibili in tutto il mondo a partire dall'autunno 2014. I prezzi non sono stati annunciati.

Sony Xperia Z3 Compact: video anteprima
 
Alla fiera IFA 2014 di Berlino della scorsa settimana ci sono stati moltissimi nuovi smartphone e tablet PC, ma uno in particolare ha destato l'interesse del pubblico e della stampa specializzata.

Stiamo parlando del Sony Xperia Z3 Compact, telefono basato su Android e che in un form-factor compatto da 4.6 pollici ha un hardware di altissimo livello, senza alcun compromesso dal punto di vista delle prestazioni, della multimedialità e dell'autonomia (2 giorni di utilizzo intenso).

Ma come si comporta dal vivo il device? La risposta a questa domanda ci arriva dai colleghi del sito GSM Arena, i quali hanno avuto l'occasione di provare per bene il nuovo smartphone del colosso nipponico.

Le prime impressioni sono nettamente positive: ci troviamo di fronte ad un prodotto premium che può sfidare senza problemi il Samsung Galaxy Alpha e l'Apple iPhone 6, nonostante il prezzo di vendita più basso (499 euro IVA compresa in Italia).

Il design è uno dei punti di forza del terminale, con una scocca realizzata in alluminio e protetta da due pannelli di vetro, sia sulla parte frontale che su quella posteriore. Ottimo l'assemblaggio, così come la disposizione dei tasti Power, Fotocamera e di regolazione del volume.

Un dettaglio da non dimenticare è che la scocca, delle dimensioni di 127.3 x 64.9 x 8.6 mm per un peso complessivo di 129 grammi, è certificata IP68, ovvero è resistente alle infiltrazioni di polvere e liquidi, per un massimo di 30 minuti alla profondità di 1 metro e mezzo.

Promossa a pieni voti la personalizzazione del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat: l'interfaccia utente non è affatto pesante, ha una grafica molto elegante e le applicazioni preinstallate, come Album e Film, danno un valore aggiunto.

Molto convincente infine la qualità della fotocamera posteriore, con un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel di ultima generazione che garantisce degli ottimi risultati sia al buio che di giorno.

Insomma, è davvero difficile trovare un lato negativo in questo Xperia Z3 Compact e, nell'attesa che arrivi in Italia entro poche settimane, vi proponiamo qui in basso la sua video anteprima. Buona visione!

Sony Xperia Z3 compact: hands-on


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?