Sony SmartWatch 3, il primo SmartWatch Sony con Android Wear

 

Sony espande la gamma SmartWear Experience con l’introduzione di SmartWatch 3, il primo smartwatch di Sony progettato con Android Wear

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/09/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony SmartWatch 3, il primo SmartWatch Sony con Android Wear

Sony espande la gamma SmartWear Experience con l’introduzione di SmartWatch 3, il primo smartwatch di Sony progettato con Android Wear.

Come le indiscrezioni avevano anticipato, Sony Mobile nel corso del suo evento pre IFA-2014 tenutosi a Berlino ha presentato oltre ai nuovi smartphone Xperia E3, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, i nuovi smartphone appartenenti alla serie Xperia Z, anche Xperia Z3 Tablet Compact e i nuovi SmartBand Talk e SmartWatch 3.

SmartWatch 3 è il primo smartwatch di Sony ad essere basato sulla nuova piattaforma mobile Android Wear di Google.

Android Wear organizza i dati dell’utente e gli suggerisce ciò di cui ha bisogno anticipando ogni sua richiesta. È possibile ricevere messaggi dagli amici, notifiche degli appuntamenti e aggiornamenti meteo, tutto in una sola occhiata al polso. È sufficiente dire "OK Google" per scoprire, ad esempio, quante calorie contiene un avocado, qual è il programma della giornata o che ore sono a Londra. Oppure basta dire "OK Google" per eseguire attività come inviare messaggi, programmare riunioni o prendere appunti.

Anche senza lo smartphone Android, SmartWatch 3 è un accessorio utile e ricco di funzionalità. Il microfono integrato e la nuova tecnologia a sensore con accelerometro, bussola, Giroscopio e GPS permette un lifelogging sempre più accurato e potente.

Fotogallery

SmartWatch 3 offre notevoli migliorie rispetto a SmartWatch 2, tra cui il display LCD da 1,6 pollici 320x320 TFT Transflective per assicurare un’ottima visibilità anche in piena luce solare, ed è montato su un pannello di acciaio inossidabile per un look e funzionalità di alto livello. Anche SmartWatch 3 è impermeabile (classificazione IP68) e si ricarica attraverso una porta microUSB standard.

Sony SmartWatch 3 è dotato di una memoria interna di 4GB che permette di sincronizzare le proprie playlist e di ascoltarle connettendosi con delle cuffie Bluetooth. Lo si può fare prima di andare a correre lasciando a casa lo smartphone e disponendo comunque di tutta la propria musica offline.

Con lo smartwatch si possono anche tracciare le prestazioni della corsa con GPS e Lifelog, l'app scaricabile da Google Play Store sviluppata per permettere di prefiggersi e raggiungere degli obiettivi, salvare momenti indimenticabili e rivivere i propri ricordi in ogni momento. Nel corso dell’anno Sony prevede anche il lancio di una nuova interfaccia di accesso a Lifelog che sarà accessibile dal sito web di Sony Mobile, progettato per fornire agli utenti ancora maggiore visibilità e controllo sui propri dati.

Nel corso del 2014 Sony aprirà inoltre gli API ai partner in modo che possano integrare i propri servizi all’interno di Lifelog o sviluppare app nuove nuove.

SmartWatch 3 sarà presto disponibile nelle versioni Classic (nero) e Sport (lime), in seguito il cinturino sarà disponibile anche in rosa e bianco.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?