Sony: televisori BRAVIA con Android TV dal 2015

 

Sony conferma che dal 2015 i suoi televisori, Smart Blu-ray e Sistemi Home Theater eseguiranno la nuova piattaforma Android TV

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/09/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony: televisori BRAVIA con Android TV dal 2015

Sony conferma che dal 2015 i suoi televisori, Smart Blu-ray e Sistemi Home Theater eseguiranno la nuova piattaforma Android TV. Andrà in pensione la Google TV.

Sony ha condiviso informazioni sul suo blog dedicato agli sviluppatori su come iniziare a creare applicazioni in HTML5 per la piattaforma Android TV, che verrà integrata nei suoi prossimi televisori e sistemi di home entertainment. Nel blog, la società ha anche rivelato alcuni dettagli (pochi) sulla sua prossima linea di prodotti con Android TV.

I televisori Sony che eseguiranno Android TV arriveranno sul mercato nel 2015, e la nuova piattaforma andrà a sostituire quella utilizzata attualmente (Google TV). Alcuni modelli di TV Sony Bravia supporteranno anche la funzione Google Cast, per trasmettere contenuti direttamente al televisore dallo smartphone o tablet. Diversi nuovi prodotti di genere Blu-Ray e Home Theater della società supporteranno anche le applicazioni HTML5.

Tuttavia, Sony incoraggia gli sviluppatori a continuare a supportare i precedenti prodotti e servizi basati sulla piattaforma Gogole TV. Sappiamo che questo è improbabile che accada, visto che ormai l'attenzione degli sviluppatori è rivolta tutta ad Android TV.

Se siete sviluppatori e volete ulteriori informazioni su come prendere parte al programma di sviluppo di applicazioni per i televisori Sony TV basati su Android TV cliccate qui.

Android TV è una piattaforma software annunciata a Giugno nel corso della conferenza per sviluppatori Google IO che arriverà sui televisori nel 2015 attraverso una seri di formati, tra cui i dispositivi dongle, set-top box e anche come software per Smart TV.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?