Sony Xperia Z Tablet: disponibile Android 4.4.4 Kit Kat

 

Nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, i vertici di Sony Mobile hanno svelato ufficialmente nuovi smartphone e tablet Android, ma non per questo motivo i vecchi prodotti sono stati messi in secondo piano

Scritto da Gabriele Coronica il 16/09/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 
Nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, i vertici di Sony Mobile hanno svelato ufficialmente nuovi smartphone e tablet Android, ma non per questo motivo i vecchi prodotti sono stati messi in secondo piano.

I tecnici della compagnia giapponese hanno infatti reso disponibile per il download l'atteso aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat per l'Xperia Z Tablet, oltre che per l'Xperia Z, Xperia ZL e Xperia ZR.

L'update, classificato dal codice 10.5.1.A.0.283, come sempre è disponibile per il download sia in modalità OTA (Over The Air), ovvero direttamente dal device, oppure utilizzando il software PC Companion installato nel computer.

In entrambi i casi, raccomandiamo di effettuare un backup di sicurezza di tutti i dati e le impostazioni prima di procedere con l'installazione dell'aggiornamento, dal momento che è sempre bene avere una copia dei file personali quando si installa un firmware del genere.

L'installazione è raccomandata a tutti, in quanto non solo aggiorna Android all'ultima versione 4.4.4 Kit Kat, ma migliora anche l'interfaccia utente, le prestazioni e la stabilità dell'app Email.

Ma non è finita qui: dando una letta al changelog, scopriamo inoltre che l'update aumenta l'autonomia complessiva (grazie a delle ottimizzazioni software delle app in background), risolve diversi bug, ottimizza la connettività Wifi e migliora le applicazioni MMS, Calendario e Contatti.

Ricordiamo che la tavoletta digitale ha le dimensioni di 266 x 172 x 6.9 millimetri, un peso complessivo di 495 grammi ed è certificata IP57, in grado quindi di resistere alle infiltrazioni di polvere e liquidi.

Il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia Mobile Bravia Engine 2. La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD), il processore è il Qualcomm Snapdragon APQ8064 quad core da 1.5 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8.1 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?