Sony Xperia Z3 Compact in pre-ordine in Italia a 499 euro

 

Il Sony Xperia Z3 Compact è disponibile in pre-ordine in Italia, nel Regno Unito e in Germania

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z3 Compact in pre-ordine in Italia a 499 euro

Il Sony Xperia Z3 Compact è disponibile in pre-ordine in Italia, nel Regno Unito e in Germania. In Italia costa 500 euro.

Il negozio ufficiale Sony mobile nel Regno Unito offre il telefono al prezzo pieno di 430 sterline, ma attraverso i rivenditori ci sono offerte migliori già. Ad esempio, Clove UK e Handtec offrono il telefono a soli 350 sterline. Clove come disponibilità stima fine settembre. Questo è un prezzo valido per il modello SIM-free, ma si possono trovare offerte con contratto attraverso Phones4u, che proporrà il telefono dal 1 ottobre al prezzo di 30,50 sterline (più costi mensili).

In Germania il Sony Xperia Z3 Compact può essere pre-ordinato dal negozio ufficiale Sony Mobile, Amazon o NotebooksBilliger al prezzo di 500 euro (per confronto, 400 sterline). Non è ancora stimata una data esatta di inizio delle spedizioni.

In Italia il Sony Xperia Z3 Compact può essere pre-ordinato dal negozio ufficiale Sony Mobile al prezzo di 500 euro (499 per la precisione). Non è ancora stimata una data esatta di inizio delle spedizioni.

Sony Xperia Z3 Compact in pre-ordine in Italia a 499 euro

Il design è uno dei punti di forza di Sony Xperia Z3 Compact, con una scocca realizzata in alluminio e protetta da due pannelli di vetro, sia sulla parte frontale che su quella posteriore. La scocca, delle dimensioni di 127.3 x 64.9 x 8.6 mm per un peso complessivo di 129 grammi, è certificata IP68, dunque resiste alle infiltrazioni di polvere e liquidi, per un massimo di 30 minuti alla profondità di 1 metro e mezzo. Il sistema operativo è Android 4.4 Kit Kat e il display è da 4.6 pollici con risoluzione HD a 720p. La batteria è da 2,600mAh. Xperia Z3 Compact ha una fotocamera da 20.7 megapixel principale, posteriore e una fotocamera da 2.2 megapixel secondaria, frontale.

Sony Xperia Z3: immagini dal vivo e prime impressioni

 
I colleghi del sito Engadget hanno avuto modo di provare in anteprima (foto e video preview) alla fiera IFA 2014 di Berlino il nuovo Sony Xperia Z3, e in questa anteprima di oggi vediamo di riassumere le prime impressioni a tal proposito.

Innanzitutto, ci troviamo di fronte ad una versione riveduta e corretta del precedente modello Xperia Z2: per questo motivo, e` bene sottolineare fin da subito che non ci troviamo di fronte ad una netta rivoluzione, quanto piuttosto ad una sua naturale evoluzione.

Lo si capisce dando uno sguardo all'aspetto della scocca: il design in generale segue le linee della filosofia "omnibalance design", con una cornice in alluminio e un pannello di vetro temperato presente sia sulla parte frontale che su quella posteriore.

Gli angoli arrotondati sono realizzati in nylon, questo per evitare danni in caso di cadute, e al tempo stesso offrire una presa piu` comoda. Come nei precedenti Xperia top di gamma, le varie porte sono protette dagli sportellini, cosi` da garantire l'impermeabilita`.

Stavolta pero` il telefono non solo e` piu` sottile e leggero, ma e` anche certificato IP68: cio` significa che possiamo utilizzarlo in acqua senza problemi per un massimo di 30 minuti alla profondita` di 1 metro e mezzo.

Il display multi-touch capacitivo e` rimasto da 5.2 pollici con risoluzione FullHD 1080p, e il motivo e` presto detto. Aumentare ancora di piu la risoluzione non avrebbe portato dei netti vantaggi in fatto di resa dell`immagine, e al tempo stesso avrebbe fatto diminuire i livelli di autonomia, visto che per gestire le risoluzioni 2K o 4K servono molte piu` risorse hardware.

E' comunque presente la tecnologia X-reality di ultima generazione che ottimizza automaticamente i livelli di contrasto e luminosita`, cosi` da poter garantire un'ottima leggibilita` anche sotto la luce diretta del sole.

A detta dei portavoce di Sony Mobile, le numerose migliorie a livello hardware e software offrono un'autonomia di ben 2 giorni con utilizzo intenso, ma ovviamente alla kermesse tedesca non c'era modo di verificare il tutto.

Le due fotocamere sono migliorate, in particolare quella posteriore da 20.7 Megapixel, ed e` davvero interessante la presenza della funzione Remote Play con la console domestica Playstation 4.

Sony Xperia Z3 Compact, video anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?