Sony, perdita prevista di 1 miliardo dal bussiness smartphone

 

Sony sta vendendo molti meno telefoni rispetto alle previsioni, con 1,2 miliardi di dollari di perdita prevista per il prossimo trimestre

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/09/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony, perdita prevista di 1 miliardo dal bussiness smartphone

Sony sta vendendo molti meno telefoni rispetto alle previsioni, con 1,2 miliardi di dollari di perdita prevista per il prossimo trimestre. Bisogna cambiare, e Sony annuncia che si concentrerà meno sul mercato di fascia media, sviluppando invece migliori telefoni per la fascia più alta.

Sony ha condiviso alcune cattive notizie per quanto riguarda la sua previsione sul suo prossimo trimestre finanziario. La società si aspetta perdite quadruplicate a causa di "impairment" nel suo business smartphone. Più in particolare, nell'estate del 2014, l'azienda ha riesaminato la sua posizione sul segmento smartphone di fascia media e ha concluso che i risultati non sono stati brillanti come aveva previsto.

Come risultato, Sony si aspetta che il segmento Mobile Communications registrerà una perdita pari a 1,2 miliardi di dollari. Un numero alto che ha portato l'azienda a riconsiderare la sua posizione nel mercato smartphone. Sony non cercherà più la "crescita significativa delle vendite" ma invece inizierà a "concentrarsi sulla riduzione del rischio, la volatilità e tornare ad avere dei profitti più stabili".

Purtroppo, Sony ridurrà la sua presenza nel segmento dei telefoni di fascia media e cambierà la sua strategia in alcune aree geografiche. Nulla di specifico è stato detto, però. Tuttavia, ulteriori piani futuri includono lo sviluppo maggiore di smartphone di fascia alta.

I nuovi Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact - presentati all'inizio di questo mese all'IFA a Berlino - saranno presto lanciati sul mercato globale e Sony spera che venderanno molto. Abbiamo già avuto modo di provare l'Xperia Z3 Compact e cliccando qui potete vedere le nostre prime impressioni sul telefono.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?