7 trucchi per Sony Xperia Z3, Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact

 

I nuovi dispositivi della famiglia Xperia Z3 di Sony offrono delle funzionalità segrete che, se usate, consentono di godere di un'esperienza utente davvero interessante

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/10/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

7 trucchi per Sony Xperia Z3, Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact

I nuovi dispositivi della famiglia Xperia Z3 di Sony offrono delle funzionalità segrete che, se usate, consentono di godere di un'esperienza utente davvero interessante.

Per ottenere il meglio dal proprio smartphone o tablet il segreto è sempre lo stesso: conoscerlo a menadito. Siccome queste categorie di prodotto non sono più così nuove come pochi anni fa, ormai in molti hanno già imparato a usarli. Ormai non sono più un segreto le modalità di funzionamento, per esempio, dei comandi vocali, delle gestualità del touchscreen, delle impostazioni, della fotocamera e di altro ancora.

Sony tuttavia sui nuovi Xperia Z3, Xperia Z3 Tablet Compact e Xperia Z3 Compact che ha presentato a inizio mese all'IFA di Berlino ha fatto debuttare alcune chicche che per il momento è davvero difficile trovare su altri prodotti analoghi.

7 trucchi: scopriamoli insieme.

Sony Xperia Z3
 

1. Registrazione della schermata

Su molti telefoni è in voga da tempo la possibilità di scattare lo 'screenshot', ovvero di avere un'istantanea della videata che si sta guardando. Sulla linea Z3 viene fatto un passo in avanti, infatti debutta la possibilità di registrare tutto quello che succede sul dispositivo. Basta tenere premuto il tasto dell'accensione e fare tap su "Registra Schermo".

2. Regolare il suono per ogni cuffia

La nuova linea Z è in grado di riconoscere gli auricolari e le cuffie collegate e per ognuno offre la possibilità di abbinare un profilo di equalizzazione. Per impostare una configurazione, basta andare su Impostazioni => Audio => Impostazioni audio => Cuffie.

3. Impostazioni a portata di mano

Per avere le impostazioni velocemente a portata di mano, esordisce un nuovo comando gestuale: per accedere alle impostazioni preferite (si possono selezionare), è sufficiente far scivolare due dita sullo schermo dall'alto verso il basso.

4. Mettere in pausa la registrazione

E' possibile mettere in pausa la registrazione video per poi riprenderla. Così facendo tutto quello che viene registrato va a confluire in un'unica clip: si ridurranno al minimo i momenti morti, si eliminerà (o quasi) il lavoro di editing, si diminuirà il consumo della memoria del telefono e non si intaserà più la galleria fotografica del telefono con le miniature.

5. Comandi gestuali

Con il doppio tap si può riattivare lo schermo in standby. Inoltre altre gestualità consentono di silenziare una chiamata girando il telefono a faccia in basso, di mantenere lo schermo acceso quanto basta mentre si sta guardando una foto.

6. Rotazione dello schermo... intelligente

I nuovi Xperia Z3 riconoscono da soli quando ha senso che la schermata passi da orizzontale a verticale (o viceversa) e prevengono le noiose rotazioni non desiderate. Può non sembrare nulla di nuovo, invece è una gradita novità.

7. Sblocco automatico con accessori Sony e SmartWear

Se si ha collegato un accessorio SmartWear a un Xperia Z3 o un auricolare Bluetooth Sony, grazie a un'apposita funzionalità lo schermo viene attivato automaticamente in base alla vicinanza dei due. Basta andare su Impostazioni => Sicurezza => Blocco schermo => Sblocco Bluetooth => andare sul dispositivo selezionato => Continua.


Infine la società giapponese ha fatto notare che il sistema di pagamento NFC che è stato annunciato in pompa magna da Apple e che fa l'esordio su iPhone 6 e iPhone 6 Plus era già presente nei telefoni Xperia del 2012. Il primo modello dotato di Near Field Communication è stato Xperia S.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?