Sony Xperia Z3 Compact: video confronto con iPhone 6

 

Il nuovo iPhone 6 e` realta` da pochi giorni negli USA e in altri Paesi selezionati, e prontamente i colleghi del sito Btekt hanno deciso di realizzare un video confronto a riguardo con il suo principale concorrente, il Sony Xperia Z3 Compact

Scritto da Gabriele Coronica il 07/10/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z3 Compact: video confronto con iPhone 6

Il nuovo iPhone 6 e` realta` da pochi giorni negli USA e in altri Paesi selezionati, e prontamente i colleghi del sito Btekt hanno deciso di realizzare un video confronto a riguardo con il suo principale concorrente, il Sony Xperia Z3 Compact.

Quest'ultimo e` stato annunciato ufficialmente dai vertici della casa giapponese durante la fiera IFA 2014 di Berlino, e in un attimo ha attirato l'attenzione del pubblico e della stampa specializzata per via delle sue specifiche di alto livello.

Rispetto infatti ad altri smartphone "compatti", questo Xperia Z3 Compact ha lo stesso hardware del top di gamma Xperia Z3, con l'unica differenza che il form-factor non e` da 5.2 pollici, bensi` da 4.6 pollici.

Come potete notare dal filmato che vi proponiamo in calce alla notizia, i due telefoni praticamente hanno le stesse dimensioni della scocca. L'iPhone e` leggermente piu` sottile, ma non bisogna dimenticarsi che l'Xperia ha uno chassis resistente alle infiltrazioni di acqua e polvere.

Non esiste un vero e proprio vincitore in questo confronto, perche` alla fine la differenza piu` grande e` dettata dal sistema operativo: c'e` chi preferisce iOS, e c'e` invece chi non riesce a stare senza Android.

L'Xperia Z3 Compact pero` ha due vantaggi da non sottovalutare: la presenza dello slot microSD, per poter espandere a piacimento lo spazio d'archiviazione dei dati, e un prezzo di vendita sensibilmente piu` basso, vale a dire 499 euro.

Vi ricordiamo che l'iPhone 6 sara` presto realta` anche in Italia, ad un prezzo di partenza di 729 euro nella versione da 4.7 pollici con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo).

Il Retina Display ha la risoluzione di 750 x 1334 pixel, e` presente il lettore di impronte digitali Touch ID sul tasto Home, il chip NFC permette i pagamenti in mobilita` tramite Apple Pay, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore e` l'Apple A8 a 64 bit e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel.

Confronto top di gamma: meglio Apple iPhone 6 o Sony Xperia Z3

 
Il nuovo Apple iPhone 6 è da poco disponibile per la vendita negli USA, Giappone, Regno Unito e altri Paesi selezionati, ma che mancanze ha rispetto alle proposte top di gamma della concorrenza Android?

Iniziamo dal display: un tempo, Apple era al primo posto per quanto riguardava la qualità degli schermi dei suoi telefoni, ma adesso la situazione è cambiata.
L'iPhone 6 da 4.7 pollici ha un Retina Display con risoluzione di 1334 x 750 pixel (densità pari a 326 ppi), mentre l'Xperia Z3 ha un pannello da 5.2 pollici con risoluzione FullHD 1080p (densità 424 ppi). L'iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, con schermo FullHD, ha invece una densità di 401 pixel per pollice.
 
Certificazione IP68: il nuovo top di gamma della casa giapponese resiste senza problemi alle infiltrazioni di polvere e liquidi, e possiamo utilizzarlo sott'acqua fino alla profondità di 1 metro e mezzo per un massimo di 30 minuti.
 
Comparto multimediale: anche qui vince l'Xperia Z3, con speaker stereo di ottima qualità e supporto alla tecnologia DSEE HX (Digital Sound Enhancement Engine), la quale converte in tempo reale i file audio compressi in un formato vicino all'alta risoluzione a 24 bit.
 
Rimanendo sempre in tema di multimedialità, il nuovo Xperia supporta in maniera nativa la registrazione di filmati in definizione UltraHD 4K (risoluzione 3840 x 2160 pixel), mentre l'iPhone 6 si ferma ai video in FullHD a 60 fps.
 
Infine, il telefono di casa Sony supporta il Remote Play della home console Playstation 4: tramite la connessione Wifi, possiamo giocare in remoto sullo schermo del cellulare a tutti i videogiochi PS4, a patto di usare il gamepad Dualshock 4 connesso via Bluetooth.

Apple iPhone 6 vs Xperia Z3 Compact


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?