Sony ha ufficialmente aperto i preordini di Sony SmartWatch 3, il prezzo è stato fissato a 229 euro mentre la disponibilità è prevista a partire da 16 Ottobre.
Il primo dispositivo indossabile dell’azienda con sistema operativo Android Wear costerà al lancio circa 30 euro in più rispetto a Samsung Gear Live ed Lg G Watch ma 20 euro in meno rispetto al Motorola Moto 360 che però adotta dei materiali molto più pregiati.
Sony SmartWatch 3 adotta un display transflettivo da 1,6 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel, questa tecnologia è stata adottata anche da Sony SmartWatch 2 ed in poche parole permette di visualizzare il display in maniera chiara anche sotto la luce diretta del sole anche se i colori risulteranno molto spenti.
Il resto delle specifiche tecniche vede un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 Ghz, 512 megabyte di memoria RAM, 4 GB di memoria interna, batteria da 420 mAh, certificazione IPS68 che assicura una resistenza completa ad acqua e polvere e dimensioni di 36 x 10 x 51 millimetri per 38 grammi di peso.
Una novità assoluta portata da questo Smartwatch è il GPS integrato che ci permetterà di risparmiare la batteria del nostro Smartphone in caso volessimo lasciare spenta questa modalità.