10 Ottimi Motivi per comprare Sony Xperia Z3 Compact

 

Si sta pensando all'acquisto di un telefono dalle prestazioni da primo della classe? Vi daremo ottimi 10 motivi per prendere seriamente in considerazione il nuovo Sony Xperia Z3 Compact e capiremo perchè abbia senso preferirlo alla concorrenza

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/10/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

10 Ottimi Motivi per comprare Sony Xperia Z3 Compact

Si sta pensando all'acquisto di un telefono dalle prestazioni da primo della classe? Vi daremo ottimi 10 motivi per prendere seriamente in considerazione il nuovo Sony Xperia Z3 Compact e capiremo perchè abbia senso preferirlo alla concorrenza.

Z3 Compact ha la miglior fotocamera per telefoni Android, è resistente all'acqua e alla polvere, ha un design gradevole in metallo e vetro temperato, ha dimensioni compatte e non si fa mancare nulla in termini di prestazioni, di potenza di elaborazione, di memoria e di autonomia (che arriva a 2 giorni in condizioni d'utilizzo normale).

1. Resistente ad acqua e polvere
Non che sia un elemento essenziale da prendere in considerazione all'acquisto di uno smartphone; comunque si sappia che nel caso ci si versi inavvertitamente un bicchiere d'acqua sopra, Z3 Compact continuerà a funzionare. Infatti ha ottenuto le certificazioni IP65 e IP68, che lo rendono anche ermetico alla polvere più sottile.

Fotogallery

2. Dimensioni compatte
I comuni smartphone (o phablet) con 5 pollici per alcuni possono essere semplicemente troppo grandi. Dunque i 4,6 pollici sono una buona alternativa, che è resa ancora più buona dalla capacità degli ingegneri Sony di combinare al meglio gli spazi. Tanto per capirsi, Z3 Compact mantiene le stesse dimensioni di Xperia Z1 Compact (anzi, è addirittura più sottile) nonostante lo schermo più grande (4,6 contro 4,3 pollici).

3. Schermo all'altezza
Se un tempo la resa del colore dei touchscreen Sony non era ai massimi livelli, ora si può affermare che il ritardo sia stato annullato. La tecnologia Triluminos offre colori alla pari di altri telefoni di punta. Poi la scelta della risoluzione 720x1280 pixel sul pannello da 4,6 pollici è ponderata. Ne beneficia la batteria senza alcun compromesso della resa del dettaglio: la densità è di 319 ppi e ciò significa che l'occhio umano non riuscirà mai a distinguere i singoli punti.
 

4. Mini con potenza Maxi
Solitamente le versioni Mini di altri smartphone Android di vertice (Samsung Galaxy S5 MiniHtc One Mini 2, ecc) oltre ad avere dimensioni più piccole hanno hardware da dispositivi di media fascia. Ciò non succede con Xperia Z3: la sua versione Compact infatti ha lo stesso Snapdragon quad core con motore grafico Adreno 330 e 2 GB di RAM. La potenza di elaborazione sicuramente non sarà un punto debole.
 

 
5. Miglior Fotocamera Android

Dati DxOMark alla mano, assieme a Samsung Galaxy S5 quella di Z3 Compact è la miglior fotocamera attualmente disponibile sul palcoscenico Android. Stiamo parlando di una Sony G Lens con sensore Exmor RS per cellulari da 1/2,3 pollici a 20,7 Mpx con processore dell'immagine Bionz, ISO 12800, diaframma f2.0 e lunghezza focale 25 mm, in grado di registrare video 4K o al rallentatore a 120 fotogrammi al secondo.
 
6. Altoparlanti stereo frontali

Vale la pena sottolineare che nonostante le dimensioni compatte è stato trovata la maniera di posizionare due altoparlanti frontali sopra e sotto lo schermo. Così la musica arriva direttamente alle orecchie di chi la ascolta, con un suono forte e chiaro.
 

 
7. Autonomia eccellente
La batteria con i suoi 2600 mAh è buona e beneficia di alcune scelte ponderate come la risoluzione 720p dello schermo (e non 1080p), dal processore Snapdragon 805, dalla modalità Stamina e da quella nuova Ultra Stamina, che arresta le funzioni avanzate del telefono e in caso di emergenza estende notevolmente la possibilità d'uso. Considerato che l'autonomia è il tallone d'Achille degli smartphone, con la linea Z3 Sony ha fatto veramente un buon salto in avanti.

8. Funzioni intelligenti

La famiglia Z3 consente di registrare la schermata (non di scattare uno screenshot, ma di realizzare proprio un video di quello che si sta facendo), impostare un suono preciso per ogni auricolare o cuffia, usare i comandi gestuali per arrivare alle impostazioni veloci, ha una rotazione dello schermo intelligente e consente di sbloccare in automatico gli accessori Sony e SmartWear.
 

 
9. Compatibile con controller PS4

Finalmente c'è un'integrazione diretta tra i telefoni Sony e la PlayStation. A sottolinearlo c'è anche la possibilità di usare il controller DualShock 4 sui videogiochi dello smartphone. Inoltre i giochi con Remote Play sono disponibili online, quindi ci si potrà giocare da ovunque.
 
10. Prezzo conveniente per un Top di gamma

499 euro di listino non sono pochi. Ma se consideriamo che sono riferiti a un telefono che a tutti gli effetti può sfidare apertamente Galaxy S5 o Htc One M8, allora il discorso cambia. Sempre parlando di prezzi, con gli stessi soldi di Apple iPhone 6 128 GB possiamo comprare 2 Xperia Z3 Compact. Insomma, non è una cosa da sottovalutare...*
Per tutte le informazioni su Sony Xperia Z3 Compact e per esprimere il proprio commento consigliamo di consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?