Sony avverte: sbloccare Xperia Z3 danneggia la Fotocamera

 

Sony dice che sbloccare il bootloader di Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact porterà ad un deterioramento delle prestazioni della fotocamera

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/10/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony avverte: sbloccare Xperia Z3 danneggia la Fotocamera

Sony dice che sbloccare il bootloader di Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact porterà ad un deterioramento delle prestazioni della fotocamera.

Sony ha messo online un disclaimer sul suo sito web affermando che sbloccare il bootloader sui suoi modelli di fascia alta, vale a dire anche l'Xperia Z3, porterà ad avere problemi nell'utilizzo della fotocamera del dispositivo.

Dopo aver sbloccato il bootloader del dispositivo, scattare foto in condizioni di scarsa luce darà risultati peggiori, stando a quanto scrive la società, molto peggio di prima. Inoltre, gli algoritmi di riduzione del rumore potrebbero sparire dopo aver sbloccato il device.

Il motivo per il deterioramento delle prestazioni della fotocamera è che dopo lo sblocco bootloader il dispositivo perde alcune chiavi di protezione DRM. Anche se questo potrebbe sembrare una conseguenza estranea al modulo fotocamera, alcuni algoritmi avanzati del software che gestiscono gli scatti e i video catturati con la fotocamera del telefono cellulare sono protetti da DRM.

Oltre al Sony Xperia Z3 c'è anche il fratello minore Sony Xperia Z3 Compact sulla lista degli smartphone di fascia alta che possono aver problemi dopo il sblocco del telefono. Infatti, la versione Compact condivide lo stesso modulo fotocamera dell'Xperia Z3.

Ognugno è libero di fare ciò che vuole col proprio telefono. Tuttavia, si consiglia di pensarci due volte prima di fare qualsiasi cosa come lo sblocco, visto che Sony stessa ha messo le mani avanti dicendo che questa mossa avrà certamente un impatto negativo sulla fotocamera del telefono cellulare Xperia.

Sony Xperia Z3 è stato presentato a soli 6 mesi dalla suo predecessore, Xperia Z2. Il nuovo Xperia Z3 viene alimentato dal chip Snapdragon 801 MSM8974AC di Qualcom con un processore quad-core a 2.5GHz insieme a 3GB di RAM e scheda grafica Adreno 330. Il display ha una risoluzione FullHD a 1080p. Xperia Z3 ha un display con diagonale di 5,2 pollici. Misura 146.5 x 72 x 7.3 mm per un peso di 152 grammi. L'Xperia Z3 Compact è semplicemente una versione più piccola dell'Xperia Z3, con lo stesso robusto processore e chip grafico. E, ovviamente, è dotato di uno schermo più piccolo di diagonale rispetto a Xperia Z3. Il Compact un display da 4.6 pollici (il predecessore 4,3 pollici). La risoluzione dello schermo rimane HD 720p, e la RAM è stata declassata a 2GB. La batteria è da 2,600mAh. Entrambi i telefoni sono certificati per essere resistenti all’acqua. Infine, entrambi hanno una fotocamera da 20.7 megapixel principale, posteriore e una fotocamera da 2.2 megapixel secondaria, frontale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?