Sony Xperia Z3: ecco quanto dura la batteria

 

I ragazzi del sito GSMArena hanno da poco pubblicato i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia Z3, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 20/10/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z3: ecco quanto dura la batteria

I ragazzi del sito GSMArena hanno da poco pubblicato i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Sony Xperia Z3, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di oltre 23 ore. Nella riproduzione di video in alta definizione lo smartphone è arrivato fino a 11 ore e 47 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo circa 12 ore.

I risultati ottenuti sono di altissimo livello, merito delle numerose ottimizzazioni a livello hardware e software. Con numeri del genere, è possibile superare la classica giornata d'utilizzo senza alcun problema.

La cosa più sorprendente è che la batteria al litio è da 3.100 mAh, una capacità inferiore di 100 mAh rispetto al precedente Xperia Z2, eppure sono stati registrati dei valori più elevati di autonomia.

Com'è possibile? Nessuna magia, ma più semplicente è stato utilizzato un display LCD di ultima generazione, che non solo consuma meno energia, ma garantisce anche dei livelli maggiori di luminosità e contrasto.

Già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa nella versione Sim-Free, l'Xperia Z3 è certificato IP68, in grado quindi di resistere alle infiltrazioni di polvere e liquidi alla profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti.

La scocca misura 146 x 72 x 7.3 mm e ha un peso di 152 grammi. Il display touch è da 5.2 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, il trattamento antigraffio e le tecnologie IPS, Triluminos e X-Reality.

La memoria RAM ammonta a 3 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 quad core con frequenza di 2.5 Ghz, la webcam frontale è da 2.2 Megapixel e la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?