Sony, tutta la linea Xperia Z ricevera' Android 5.0 Lollipop

 

Sony dai primi mesi del 2015 aggiornerà ad Android 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/10/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony, tutta la linea Xperia Z ricevera' Android 5.0 Lollipop

Sony dai primi mesi del 2015 aggiornerà ad Android 5.0 Lollipop tutti i suoi telefoni della serie Xperia Z, a partire dai più recenti  Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, e Xperia Z2. Ecco la lista completa.

Seguendo la strada di Motorola e HTC, entrambi i quali hanno già presentato i loro piani riguardo gli aggiornamenti dei loro dispositivi esistenti ad Android 5.0 Lollipop, Sony ha comunicato oggi quali dei suoi dispositivi riceveranno l'aggiornamento alla più recente iterazione del sistema operativo mobile di Google.

La nuova versione di Android Lollipop di Google presentata lo scorso Martedì illustra il desiderio di unificare Android nelle sue molte iterazioni. Quando l'azienda ha introdotto Android L durante la sua conferenza degli sviluppatori I/O nel mese di giugno, Google ha mostrato "Material Design", una linguaggio di programmazione per controllare l'estetica visiva di Android e per rendere l'interfaccia utente coerente in tutti i prodotti di telefonia mobile, nonché sul Web. "Lollipop è fatto per un mondo in cui ci si muove tutto il giorno, il che significa interagire con diversi schermi differenti - dai telefoni e tablet a televisori," Sundar Pichai, vice presidente senior di Android, Chrome e Apps per Google, ha detto in un post sul blog di Google.

Il nuovo software Android dà anche agli sviluppatori maggiore controllo su come le notifiche vengono visualizzate sui dispositivi, e mira ad aumentare l'efficienza della batteria attraverso un progetto chiamato Volta. E ancora, Lollipop include una funzione di risparmio energetico che estende la vita di un dispositivo fino a 90 minuti. Lollipop comprende anche il supporto per più account utente, una modalità utente 'Ospite' e la possibilità di utilizzare diverse misure di sicurezza, come un PIN, password, o tramite un dispositivo collegato come un orologio.

I seguenti prodotti di Sony sono quelli che riceveranno l'aggiornamento Lollipop: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Tablet Z2, Xperia Z3, Xperia Z3v , Xperia Z3 Compact e Xperia Tablet Z3 Compact.

Il Sony Z Ultra Google Play Edition sarà il primo ad essere aggiornato a Lollipop. Per il resto, i rollout inizieranno nei primi mesi del 2015, a partire "dalle serie Xperia Z3 e Xperia Z2". Possiamo quindi presupporre che Sony intenderà aggiornare i telefoni con ordine di importanza, partendo da Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, e Xperia Z2. Ovviamente il resto dei dispositivi sulla lista di cui sopra avranno i loro aggiornamenti in un momento successivo nel 2015, quindi i proprietari di questi dovranno pazientare.

Attenzione: Sony potrebbe aggiungere telefoni alla lista nelle prossime settimane, così come potrebbe toglierne.

Clicca qui per scoprire il piano aggiornamenti ad Android Lollipop degli altri produttori.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?