Sony Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet: arriva il Remote Play di PS4

 

Attraverso l'applicazione Xperia Lounge, l'azienda giapponese ha confermato in maniera indiretta che il supporto per il PS4 Remote Play è presente non solo nei nuovi Sony Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact, ma anche nella famiglia Xperia Z2

Scritto da Gabriele Coronica il 23/10/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet: arriva il Remote Play di PS4

Attraverso l'applicazione Xperia Lounge, l'azienda giapponese ha confermato in maniera indiretta che il supporto per il PS4 Remote Play è presente non solo nei nuovi Sony Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact, ma anche nella famiglia Xperia Z2.

In dettaglio, pare che i possessori dello smartphone Xperia Z2 e dell'Xperia Z2 Tablet saranno in grado di giocare in remoto, entro poche settimane, ai videogiochi della propria console Playstation 4.

Il rilascio del nuovo firmware dovrebbe avvenire nel corso del mese di Novembre, e una volta installato sarà possibile avviare in modalità Remote Play tutti i giochi della PS4, controllandoli tramite il gamepad DualShock 4 (lo stesso della console).

Il Remote Play non è una vera e propria novità per i videogiocatori, visto che da mesi è possibile giocare ai titoli PS4 in un'altra stanza della casa attraverso la console portatile Playstation Vita. Ma è la prima volta che una funzione del genere arriva su piattaforma Android.

Dal momento che la connessione avviene tramite Wifi (diretto con la PS4, oppure tramite router), è necessario che non ci sia una grossa distanza tra la console e il dispositivo. Sembra che in futuro arriverà anche il supporto per la connessione 4G LTE, così da avere molti meno vincoli.

Ricordiamo che il Sony Xperia Z2 Tablet, in vendita sul mercato italiano al prezzo suggerito di 449 euro IVA compresa, ha le dimensioni di 266 x 172 x 6.4 mm, un peso di 426 grammi ed è resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere.

Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento antigraffio e le tecnologie Triluminos e X-Reality.

La memoria RAM ammonta a 3 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), il processore è il Qualcomm APQ8074AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 8 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?