iPhone 6 vs Galaxy S5 vs Xperia Z3: Fotocamere a confronto

 

Oggi mettiamo a confronto i sensori fotografici di tre smartphone top di gamma: Apple iPhone 6, Sony Xperia Z3 e Samsung Galaxy S5

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/11/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

iPhone 6 vs Galaxy S5 vs Xperia Z3: Fotocamere a confronto

Oggi mettiamo a confronto i sensori fotografici di tre smartphone top di gamma: Apple iPhone 6, Sony Xperia Z3 e Samsung Galaxy S5.

Con l'aiuto di Dxo Mark siamo in grado di fare un confronto a 360 gradi sui tre telefoni. Per quanto concerne lo scatto delle foto, tutti e tre si comportano davvero molto bene. Esposizione e contrasto, flash e definizione sono pressochè simili per tutti e tre i modelli. Le prime differenze saltano fuori quando si parla di messa a fuoco automatica: qui Galaxy S5 è leggermente indietro.

La rimonta tuttavia si verifica quando si parla di elaborazione software: il telefono della casa coreana riesce a dare le prestazioni migliori.

In quanto a registrazione video i comportamenti sono piuttosto diversi. Secondo le informazioni che abbiamo, tra i tre è Xperia Z3 a essere meno regolare, in quanto presenta degli apici in termini di esposizione, contrasto e stabilizzazione e invece perde un pò nella messa a fuoco. Per quanto riguarda rumore e resa del dettaglio, siamo agli stessi livelli della concorrenza.

Le varie differenze si possono apprezzare meglio nell'immagine soprastante.

DxO Mark dei DxO Labs è un sito specializzato nella valutazione delle fotocamere professionali. Prende anche in considerazione gli smartphone più importanti, vista l'ascesa del settore. Tra questi troviamo i più prestigiosi proprio come Apple iPhone 6, Samsung Galaxy S5, Htc One M8, Sony Xperia Z3 e così via. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?