Sony Xperia Z3 Tablet: video unboxing e prime impressioni

 

I ragazzi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube una video anteprima che illustra velocemente il design e le principali funzioni del Sony Xperia Z3 Tablet, proposto sul mercato italiano al prezzo di 399 euro IVA compresa

Scritto da Gabriele Coronica il 04/11/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z3 Tablet: video unboxing e prime impressioni

I ragazzi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube una video anteprima che illustra velocemente il design e le principali funzioni del Sony Xperia Z3 Tablet, proposto sul mercato italiano al prezzo di 399 euro IVA compresa.

Prima di tutto, il contenuto della confezione: come potete notare dal filmato in calce, all'interno della scatola possiamo trovare il tablet PC, i manuali d'uso rapido, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati USB.

Come gli altri Xperia top di gamma, la scocca è resistente alle infiltrazioni di polvere e liquidi, alla profondità di 1 metro e mezzo per un massimo di 30 minuti.

Dal momento che la porta microUSB è protetta dall'apposito sportellino, si raccomanda l'acquisto della docking station magnetica che permette di effettuare la ricarica della batteria semplicemente appoggiandoci sopra il device.

Promosso a pieni voti il comparto audio: gli speaker stereo sono di buona qualità, ma il meglio viene offerto non appena usiamo le cuffie, grazie al supporto nativo per l'audio ad alta definizione a 24 bit e la presenza delle tecnologie DSEE HX e di noise-cancelling (eliminazione dei rumori di fondo).

Molto convincente anche il display: la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel offre delle immagini ricche di dettagli, e la tecnologia proprietaria Triluminos garantisce dei colori davvero vivi. A detta di Sony, quello dell'Xperia Z3 Tablet è lo schermo più luminoso che hanno mai prodotto.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.4 Kit Kat con un'interfaccia utente personalizzata, ed è certamente interessante la presenza del PS4 Remote Play, ovvero la possibilità di giocare in remoto ai videogiochi della console Playstation 4.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz, 3 GB di RAM e il chip grafico Adreno 330. Lo storage da 16 GB è espandibile via microSD, la webcam frontale è da 2.2 MP, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel.

Sony Xperia Z3 Tablet - Hands-On


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?