Sony Ericsson pronta per nuovi Android

 

Dopo Samsung e Motorola, anche Sony Ericsson si appresta ad abbracciare in modo più deciso il sistema operativo di Google, ovvero Android, in grado di regalare ai due produttori citati una serie di modelli di alto profilo e ben accolti sul mercato

Scritto da Redazione il 07/06/10 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2010

 
Dopo Samsung e Motorola, anche Sony Ericsson si appresta ad abbracciare in modo più deciso il sistema operativo di Google, ovvero Android, in grado di regalare ai due produttori citati una serie di modelli di alto profilo e ben accolti sul mercato.

Secondo diverse indiscrezioni, Sony Ericsson potrebbe tentare l'inserimento di Android in una nuova versione del suo smartphone di punta, ovvero Sony Ericsson Xperia X10 e affiancando alla versione Xperia Mini, una nuova versione, nome in codice Shakira, equipaggiata con Android 2.1.

Le immagini che circolano in rete sono di scarsa qualità, non resta che accontentarci.

Sony Ericsson Shakira

Il nuovo smartphone dovrebbe inoltre disporre di un display da 5 pollici e in base alla sua effettiva commercializzazione, non è impossibile che sia dotato direttamente della versione Android Froyo 2.2.

'Vogliamo essere leader nel mercato Android'. Parola di Sony Ericsson
 
L'ammissione di colpa in merito alla strategia dell'anno precedente, la volontà di proporre un'assistenza migliore per i telefonini Android e la presentazione dei nuovi smartphones Xperia all'ultimo grido sono solo un nuovo punto di partenza per Sony Ericsson.
 
L'azienda, per voce del direttore del marketing Steve Walker, ha intenzione di “essere leader nel mercato Android".
 
I nuovi telefonini presentati al Mobile World Congress che si è concluso ieri sono stati tre: Xperia NeoXperia Pro e Xperia Play. Il più interessante è sicuramente quest'ultimo che, conosciuto anche come PlayStation Phone, era atteso dai fan addirittura da alcuni anni.
 
Xperia Pro combina la funzionalità di messaggistica intuitiva e veloce con le caratteristiche multimediali di Sony, mentre Xperia Neo fornisce ai consumatori un nuovo modo di vivere il meglio della piattaforma Android e delle funzionalità multimediali di Sony. Entrambi sono basati su Android Gingerbread.
 
Assieme a questi tre esemplari, a Gennaio è stato presentato Sony Ericsson Xperia Arc, un affascinante modello super sottile con design arcuato e con delle impressionanti doti multimediali.
L'azienda arriva da alcuni anni di flessione e dopo aver registrato delle pesanti perdite soprattutto nel 2009 ha finalmente cambiato passo.
 
 

Sony Ericsson Nuovo Sponsor per Champions League 2010
 
Sony Ericsson diventa il marchio di telefonia cellulare ufficiale della UEFA Champions League stagione 2010/11, come parte integrante della partnership di SONY con UEFA Champions League.
Il programma avrà un approccio orientato ai fan e sarà costruito sulla base delle attività di marketing precedenti, con le quali Sony Ericsson ha permesso ai tifosi di tutto il mondo di avere sempre accesso al gioco che amano.
La nuova iniziativa utilizzerà le funzionalità GPS degli smartphone Sony Ericsson e includerà un’innovativa applicazione mobile sviluppata in collaborazione con UEFA.com.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?