Sony Ericsson: Ottimi risultati finanziari terzo trimestre 2010

 

Dopo un 2009 non molto brillante, il 2010 è stato l'anno della rinascita per Sony Ericsson, il colosso telefonico nippo-svedese che in questi ultimi mesi è riuscito a distinguersi dalla concorrenza proponendo dei cellulari originali e avanzati tecnologicamente

Scritto da Gabriele Coronica il 20/10/10 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2010

 

Dopo un 2009 non molto brillante, il 2010 è stato l'anno della rinascita per Sony Ericsson, il colosso telefonico nippo-svedese che in questi ultimi mesi è riuscito a distinguersi dalla concorrenza proponendo dei cellulari originali e avanzati tecnologicamente.

In una recente conferenza dedicata agli investitori, i dirigenti di Sony Ericsson hanno svelato che la compagnia nippo-svedese ha chiuso il terzo trimestre del 2010 con 1,603 miliardi di euro di ricavi e 49 milioni di utili netti, rispetto ai 164 milioni in perdita dello stesso periodo del 2009.

Il Presidente e CEO della compagnia, Bert Nordberg, ha fatto sapere in un'intervista che il terzo trimestre consecutivo di risultati proficui dimostra che le prestazioni complessive di Sony Ericsson si stanno stabilizzando.

Bert Nordberg ha anche detto che "la nostra strategia di concentarci sul segmento smartphone si sta rivelando giusta e gli smartphone ora comprendono oltre il 50% del nostro fatturato totale. Nel corso del trimestre abbiamo lanciato i nostri modelli Xperia con Android in nuovi mercati, come la Cina e gli Stati Uniti, ed è nostra ambizione diventare il fornitore di cellulari numero uno al mondo sulla piattaforma Android".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?