Sony Ericsson Cyber-Shot Soo6, nuovo telefonino con fotocamera 16 Mpx

 

Qualche giorno fa abbiamo parlato del nuovo traguardo raggiunto da Sony Ericsson nel campo dei sensori CMOS, quello di aver realizzato un sensore da ben 16 Megapixel (leggi l'articolo in questione)

| Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2010

 

Qualche giorno fa abbiamo parlato del nuovo traguardo raggiunto da Sony Ericsson nel campo dei sensori CMOS, quello di aver realizzato un sensore da ben 16 Megapixel (leggi l'articolo in questione).

Adesso arriva la notizia del primo cellulare che monta questo sensore, il quale dà la possibilità al fortunato smartphone di scattare fotografie ad alta risoluzione, la più alta attualmente in commercio per dispositivi mobili.

Il telefonino che monterà questa fotocamera si chiama Sony Ericsson Cyber-Shot Soo6. Oltre ad avere la fotocamera da con sensore ad alta risoluzione, questo dispositivo mette a disposizione anche la regolazione della sensibilità ISO fino a 12800.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, è presente un processore Snapdragon da 1 GHz, uno schermo da 3,3 pollici e le connettività Wi-Fi, Bluetooth e AGPS.

Attualmente il dispositivo è stato presentato in per il Giappone. Non si sa se arriverà anche in Europa o se lo farà mantenendo le sue attuali caratteristiche.

Il dispositivo ha un sistema operativo proprietario della Sony Ericsson, fatto che in Europa forse non sarebbe molto apprezzato visto l’andamento degli ultimi tempi in fatto di sistemi operativi.

Sony Ericsson: nuovo sensore fotografico da 16 Megapixel

Nel corso della fiera CEATEC 2010 (Tokyo, 5-9 Ottobre), Sony Ericsson ha fatto sapere di aver realizzato un nuovo tipo di sensore CMOS dotato della risoluzione di ben 16 Megapixel, un record per quanto riguarda la fotografia su dispositivi mobili.
 
I futuri prodotti top di gamma targati Sony Ericsson avranno quindi la possibilità di scattare foto alla risoluzione di 16 Megapixel. Il colosso nipponico ha anche svelato che il nuovo sensore permetterà di registrare video in alta risoluzione 1080p (1920x1080 pixel).
 
Le potenzialità dei nuovi smartphone hanno permesso quindi l'inclusione di un sensore avanzato in grado di scattare foto che presumibilmente si avvicineranno alla qualità di una macchina fotografica digitale compatta.
 
Inoltre, secondo alcune forti indiscrezioni, Apple sarebbe intenzionata ad utilizzare il nuovo sensore ottico della Sony, ridotto però a 8 Megapixel, per il futuro iPhone 5, previsto per il prossimo anno. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali a riguardo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?