Sony Ericsson: possibile annuncio Playstation Phone a febbraio

 

Una recente intervista del Wall Street Journal al CEO di Sony Ericsson ha svelato nuovi importanti dettagli sul Playstation Phone, conosciuto anche come PSPhone

Scritto da Gabriele Coronica il 23/11/10 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2010

 

Una recente intervista del Wall Street Journal al CEO di Sony Ericsson ha svelato nuovi importanti dettagli sul Playstation Phone, conosciuto anche come PSPhone.

Il CEO Bert Nordberg (in foto) ha fatto sapere, senza dare alcuna conferma precisa, che le varie indiscrezioni a riguardo potrebbero portare ad un annuncio vero e proprio nei prossimi mesi: "Con tutto questo fumo, dovrà esserci per forza un fuoco da qualche parte".

Quando dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale del prodotto? Nordberg non ha indicato una data precisa, indicando però l'evento Mobile World Congress di Barcellona (dal 14 al 17 febbraio 2011) come il luogo ideale per l'annuncio alla stampa.



Le prime immagini e informazioni del Playstation Phone sono state diffuse circa un mese fa dall'autorevole sito web Engadget, il quale ha mostrato un prototipo del dispositivo caratterizzzato da un form factor simile alla linea Xperia e una tastiera slide con i comandi tipici della console Playstation.

Sony Ericsson Playstation Phone: resoconto di rumor e anticipazioni
 
Sony Ericsson Xperia Zeus Z1 dovrebbe essere il nome ufficiale del tanto atteso Playstation Phone che ormai da quasi un anno viene continuamente annunciato e poi rimandato.
Finalmente arrivano dei video a confermare l'esistenza di questo progetto, attraverso i quali possiamo vedere finalmente alcune delle funzioni tanto attese.

Sony Ericsson Xperia Zeus Z1 dovrebbe uscire nei primi mesi del 2011 direttamente con la versione Android 2.3 Gingerbread, anche se alcuni blog hanno ipotizzato che il ritardo del lancio di questo modello sia in qualche modo collegato alla mancanza di giochi e applicazioni compatibili con questo modello.

Sony Ericsson Xperia Zeus Z1

 

I giochi PSP per Sony Ericsson Xperia Zeus Z1 saranno infatti versioni ottimizzate per questo smartphone e ipoteticamente venduti con un sistema simile a quello di Apple Store.

A livello tecnico, oltre al Game Center, punto fondamentale di questo smartphone, troveremo anche una fotocamera da 5 Megapixel, piuttosto pochi rispetto a quanto utilizzato di solito da Sony Ericsson, connettività Bluetooth e Wi-Fi, chipset Gps e funzioni di registrazione ed editing video.
 
Sony Ericsson PlayStation Phone forse disponibile da Aprile 2011
 
Sony Ericsson Playstation Phone, smartphone prodotto dalla joint-venture nippo svedese e che dovrebbe essere commercializzato con il nome Xperia Z1 oppureXperia Play, molto probabilmente arriverà sul mercato ad Aprile 2011.
 
Secondo delle fonti del sito web Pocket-lint, ritenute affidabili e vicine al progetto, la compagnia ha intenzione di presentare il dispositivo in maniera ufficiale al pubblico e alla stampa il prossimo febbraio, per poi commercializzarlo ad aprile.
 
A febbraio ci sono due eventi importanti nel settore della telefonia mobile e del gaming portatile: il Mobile World Congress di Barcellona (14-17 Febbraio 2011) e la Game Developers Conference di San Francisco (dal 28 Febbraio al 4 Marzo 2011).
 
 
Il CEO di Sony Ericsson, Bert Nordberg, aveva già svelato in una recente intervista che ci sarà una grossa sorpresa nel corso dei prossimi mesi, pertanto non resta altro che aspettare l'annuncio ufficiale di questo smartphone che combinerà le potenzialità del sistema operativo Android con i comandi fisici della Playstation.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?