Sony Ericsson Xperia Arc: supporto al multi-touch di nuova generazione

 

Sony Ericsson Xperia Arc è il nome del nuovo smartphone top di gamma della joint venture nippo svedese, presentato nel corso della fiera CES 2011 di Las Vegas e che fin da subito ha suscitato l'interesse dei giornalisti presenti a causa delle sue elevate caratteristiche tecniche

Scritto da Gabriele Coronica il 20/01/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Sony Ericsson Xperia Arc è il nome del nuovo smartphone top di gamma della joint venture nippo svedese, presentato nel corso della fiera CES 2011 di Las Vegas e che fin da subito ha suscitato l'interesse dei giornalisti presenti a causa delle sue elevate caratteristiche tecniche.

 

In questi ultimi giorni è stata confermata la presenza di un pannello multi-touch di nuova generazione nel terminale: Cypress TrueTouch, questo il nome della tecnologia, permette fino a 32 tocchi simultanei sullo schermo.

 

Tutto ciò si traduce in nuove possibilità per gli sviluppatori di applicazioni, oltre ad un'estrema precisione e reattività dello schermo. Sony Ericsson è quindi fermamente decisa a introdurre sul mercato un prodotto potente e diverso dalla concorrenza.

 

Il telefono infatti è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ha un processore Qualcomm MSM8255 con GPU Adreno 205 con frequenza di 1,2 GHz, un ampio schermo touch capacitivo da 4.2 pollici con trattamento anti-graffio e ottimizzazione dell'immagine tramite Bravia Mobile Engine.

 

Non manca inoltre una fotocamera posteriore da 8.1 Megapixel con flash LED, autofocus, chip Exmor R per scattare foto anche in condizioni di scarsa illuminazione e supporto alle tecnologie Face Detection, Geo-tagging, Image stabilization, Noise suppression, Touch focus, Touch Capture e Video Light.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?