Sony Ericsson: completa integrazione di Facebook negli smartphone Android

 

Nel corso dell'evento Inside Social App 2011, il manager della divisione Strategic Software Partner di Sony Ericsson, Martin Essl (nella foto in basso a sinistra), ha svelato i piani futuri dell'azienda per quanto riguarda il mondo dei social network

Scritto da Gabriele Coronica il 27/01/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Nel corso dell'evento Inside Social App 2011, il manager della divisione Strategic Software Partner di Sony Ericsson, Martin Essl (nella foto in basso a sinistra), ha svelato i piani futuri dell'azienda per quanto riguarda il mondo dei social network.

 

Martin Essl ha fatto sapere che tutti i futuri smartphone Android della joint-venture nippo svedese avranno preinstallata un'applicazione di Facebook che permetterà di effettuare sin dal primo avvio del telefono il "single sign-on".

 

Per chi non lo sapesse, il "single sign-on" è una comoda procedura che evita la scrittura di username e password più e più volte. Basterà infatti effettuare il login soltanto una volta tramite quella determinata applicazione, e in seguito tutte le altre app che richiedono un login a Facebook faranno riferimento ai dati già inseriti nella memoria.

 

Il manager di Sony Ericsson ha detto che tale scelta è nata dal fatto che Facebook è il social network più utilizzato del momento, ed è giusto che la compagnia lo supporti: "Facebook non è forte in tutti i mercati, tuttavia in quelli di nostro interesse è di solito il network più popolare".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?