Sony Ericsson: Vivaz 2 si chiamera' Xperia Neo e sara' presentato al MWC

 

Oltre all'attesissima presentazione di Xperia Play, Sony Ericsson ha intenzione di presentare durante il Mobile World Congress della prossima settimana un nuovo smartphone della famiglia Xperia e con sistema operativo Android Gingerbread

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/02/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Oltre all'attesissima presentazione di Xperia Play, Sony Ericsson ha intenzione di presentare durante il Mobile World Congress della prossima settimana un nuovo smartphone della famiglia Xperia e con sistema operativo Android Gingerbread.

Il nuovo telefonino si chiamerà Sony Ericsson Neo e sarà il successore di Sony Ericsson Vivaz. Mentre noi rimaniamo in attesa della presentazione ufficiale della settimana prossima, il sito TechRadar è riuscito a metterci le mani e a proporre un'esaustiva anteprima.

Le caratteristiche principali del dispositivo dovrebbero essere lo schermo “Reality Display” a 854x480 pixel, il processore Snapdragon a 1 GHz con grafica Adreno 205 GPU, due fotocamere, registrazione video 720p HD, interfaccia HDMI, 512 MB di memoria RAM e batteria 1500 mAh.

La presenza di Gingerbread è una nuova conferma della maggiore attenzione che la joint venture nippo-svedese ha intenzione di dare a livello software ai nuovi telefonini Android. Infatti il modello di punta dello scorso anno, Xperia X10, nato con Android 2.1 Eclair, non è mai stato aggiornato a Froyo (v2.2) a causa dell'incompatibilità con l'interfaccia utente.

Sony Ericsson Xperia Neo verra' presentato al MWC 2011

 
Sony Ericsson Xperia Neo, conosciuto anche con il nome in codice MT15i, è la nuova proposta della joint-venture nippo svedese per quanto riguarda la fascia medio-alta del mercato degli smartphone Android.
 
Considerato come il vero successore del Vivaz, l'Xperia Neo ne eredita il design sottile ed elegante.
Il terminale verrà ufficialmente presentato nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona (dal 14 al 17 Febbraio), tuttavia siamo già in possesso di numerose informazioni a riguardo.
 
Il telefono sarà dotato di un display multi-touch capacitivo super LCD da 3,8 pollici con una risoluzione da 854×480 pixel, ovvero la risoluzione massima attualmente supportata dal sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
 
Sul retro troviamo una fotocamera con sensore da 8.1 Megapixel, autofocus e flash LED, con possibilità di registrare video in alta definizione.
Nell'hardware è integrato il chip Sony Exmor Mobile, in grado di garantire una buona qualità degli scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

 Sony Ericsson Vivaz 2, prime foto e informazioni

Dopo aver comunicato i dati del quarto trimestre del 2010 (crescita blanda), Sony Ericsson ha intenzione di continuare a crescere e per il intende presentare una linea di smartphones molto interessante.
Le novità sono molteplici. Dopo il primo telefonino dell'anno, Xperia Arc presentato al CES 2011, la joint venture ha intenzione di presentare una seconda versione di Vivaz.

 

 
Il nuovo smartphone ha un processore Qualcomm a 1 GHz con grafica Adreno 205 graphics e 512 MB di memoria RAM. La risoluzione dello schermo sarà aumentata fino a 480x854 pixels. Saranno presenti anche altre caratteristiche come la connettività HDMI, Wi-Fi, la fotocamera ad alta risoluzione con registrazione video HD, etc (tutte già presenti anche nella prima versione di Vivaz).
 

 
Sony Ericsson ha fatto il mea culpa recentemente, spiegando i motivi del mancato aggiornamento alle nuove versioni Android dei dispositivi del 2010 e assicurando che errori del genere non verranno più commessi per i nuovi modelli del 2011.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?