Sony Ericsson presenta Sony Ericsson XPERIA Play

 

Sony Ericsson  presenta un nuovo Smartphone Game ovvero il Sony Ericsson XPERIA Play

Scritto da Redazione il 14/02/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 
Sony Ericsson  presenta un nuovo Smartphone Game ovvero il Sony Ericsson XPERIA Play. (Link: Scheda Tecnica Sony Ericsson XPERIA Play) equippaggiato con sistema operativo Android OS 2.3 Gingerbread e ideato per una utenza che vuole sfruttare le potenzialità smartphone al servizio del Gaming.  

Questo smartphone può accedere come la console ad uno speciale catalogo di giochi e contenuti per Playstation.

Il nuovo Sony Ericsson XPERIA Play dispore di supporto di rete Hsdpa/Gsm (900/1800/1900). Ha un desigl Slide a comparsa laterale che consente di richiamare la tastiera di gioco che ricorda in parte il joystick della Playstation.

Il display è ampio con ben 4,0 pollici, direi indispensabile per poter giocare e costituito da display LED touch a colori con funzioni touch capacitivo, multi-touch, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita'  


 Sony Ericsson XPERIA Play

A livello hardware, Sony Ericsson XPERIA Play è dotato di processore da 1 GHz, memoria esterna di tipo microSD/SDHC fino a 32 GB.

Dispone di una fotocamera da 5,0 Mpx con una risoluzione fotografica di 2592x1944 e video  WVGA . La fotocamera è dotata inoltre di video, auto focus, geo tagging, flash LED, zoom digitale.  Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth 2.1 con EDR, Wifi 802.11 b/g/n e DLNA.

Sony Ericsson Xperia Play arriva a Marzo, tutti i dettagli
 
Dopo mesi, se non anni, di indiscrezioni e smentite a riguardo, finalmente i dirigenti di Sony Ericsson hanno svelato in maniera ufficiale il nuovo Xperia Play, il primo smartphone Android ad essere classificato come Playstation Certified.
L'annuncio ha avuto luogo nella conferenza stampa dell'evento Mobile World Congress 2011 di Barcellona, il quale durerà fino a giovedì 17 Febbraio.
Sony Ericsson Xperia Play sarà disponibile in America nel corso del mese di Marzo e distribuito in esclusiva tramite l'operatore telefonico Verizon Wireless, mentre non si hanno ancora notizie circa il prezzo e la disponibilità in Italia.
 

 
Il catalogo giochi iniziale sarà composto da 50 titoli originali, e prossimamente arriveranno anche brand famosi come Assassin’s Creed, Dead Space, Guitar Hero e Battlefield. All'interno del telefono saranno presintallati i giochi Asphalt Adrenaline 6, Bruce Lee, Star Battalion, The Sims 3, e Tetris.
 
Dal punto di vista hardware, sono confermate tutte le caratteristiche trapelate nelle scorse settimane: sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, processore Snapdragon da 1 GHz, scheda grafica Adreno 205, autonomia di gioco fino a 5 ore e mezza, compatibilità nativa con Playstation Suite (piattaforma che renderà disponibili diversi classici Playstation e titoli originali), slide con controlli fisici in tipico stile Playstation, schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici e fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo: "Sono felice che Xperia PLAY sia il primo smatphone PlayStation certified ad essere lanciato sul mercato. Xperia PLAY rappresenta un'offerta unica per il consumatore ed è un altro esempio dei prodotti e dei servizi importanti che stanno arrivando sul mercato che fanno leva sui forti asset di Sony".

10 smartphoners Xperia Play in palio con il nuovo concorso Sony Ericsson

La divisione italiana di Sony Ericsson ha attivato un interessante concorso riguardo il nuovo Xperia Play, smartphone Android presentato ufficialmente alla fiera Mobile World Congress 2011.
Il tema della competizione è "Cosa sei disposto a fare?", e il concorso è disponibile non solo sul sito ufficiale italiano di Sony Ericsson, ma anche sulla pagina Facebook e sul canale Youtube.
 
In palio ci sono 10 smartphone Xperia Play, e per vincerli è necessario che i concorrenti realizzino un'immagine o un filmato curioso dove dimostrano cosa sono disposti a fare pur di ricevere il prodotto.
Maurizio de Palma, responsabile del reparto Marketing Sony Ericsson Italia, ha commentato così l'iniziativa: “L’idea del concorso è nata per dare l’opportunità ai nostri utenti di esprimere la loro creatività in un gioco coinvolgente premiando i più audaci con un edizione limitata di Xperia PLAY. Sono certo ci divertiremo grazie alla fantasia di tutti i nostri fan e non solo.”
Federico Russo, che prenderà parte al progetto, ha aggiunto: “Ricordo di essere stato folle anch’io quando a inizio carriera portai ad una radio fiorentina una cassetta registrata con il Canta Tu in cui simulavo un programma. Però ora sono qui e di strada ne ho fatto molta… Quindi ben venga osare! Oggi questa competition da’ a tutti l’occasione per osare e distinguersi. Trovo sia originale e sono molto curioso di vedere fin dove sapranno spingersi le persone pur di avere quest’oggetto del desiderio, che peraltro anche io non vedo l’ora di provare”.

Sony Ericsson Xperia Play disponibile da Aprile a 599 euro

Sony Ericsson ha comunicato in maniera ufficiale tramite la pagina di Twitter che il nuovo Xperia Play, conosciuto in passato come Playstation Phone, sarà disponibile in Italia nel corso del mese di aprile, ad un prezzo di 599 euro IVA inclusa.
Per l'occasione, è stata pubblicata la foto della colorazione bianca del dispositivo, anche se per il momento non è noto se quest'ultima sarà commercializzata in esclusiva tramite un operatore telefonico oppure no.
I dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno fatto sapere che sono stati siglati diversi accordi di partnership con i più importanti produttori dell'industria videoludica, in modo da fornire ai possessori di Xperia Play un vasto catalogo di giochi originali.
 
Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il telefono ha un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, un display multi-touch capacitivo da 4 pollici e una tastiera slide che ospita i tradizionali comandi Playstation.
 
E' possibile consultare una recensione completa del telefonino in questo articolo. Per tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche invece si consiglia di consultare la scheda prodotto su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?