Sony Ericsson Xperia Pro, nuovo smartphone Android con tastiera QWERTY

 

Nel corso dell'evento Mobile World Congress 2011 di Barcellona, Sony Ericsson ha presentato in via ufficiale il nuovo Xperia Pro, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 14/02/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Nel corso dell'evento Mobile World Congress 2011 di Barcellona, Sony Ericsson ha presentato in via ufficiale il nuovo Xperia Pro, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e considerato come il successore dell'Xperia X10 Mini Pro.

Il terminale è caratterizzato dalla presenza di un'ampia tastiera slide QWERTY, l'ideale per chi desidera scrivere messaggi di testo in comodità e velocità. E' anche il compagno perfetto per l'utenza business, in quanto sono integrate le applicazioni Office Suite Pro e di sincronizzazione automatica delle email, del calendario e dei contatti.

Dal punto di vista hardware, il telefono ha caratteristiche simili all'Xperia Neo: processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1 GHz, memoria interna di 320 MB con possibilità di espansione fino a 32 GB (tramite slot scheda microSD), fotocamera frontale da 2 Megapixel e posteriore da 8 Megapixel, con flash LED, autofocus, registrazione video HD e tecnologia Sony Exmor R per un'elevata qualità degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

Sono inoltre presenti il jack cuffie standard da 3,5 millimetri, un'uscita HDMI, modulo Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR, GPS con A-GPS e bussola digitale, sensore di luminosità, di prossimità e accelerometro.

Sony Ericsson Xperia Pro disponibile in UK a fine Luglio

Annunciato in contemporanea con l'Xperia Arc, l'Xperia Neo e l'Xperia Play, il nuovo Xperia Pro deve ancora uscire ufficialmente sul mercato. In attesa di maggiori informazioni a riguardo da parte dei dirigenti della joint-venture nippo svedese, un rivenditore UK ha già attivato il pre-order.

In un negozio online inglese è infatti possibile preordinare il telefono ad un prezzo di 349,99 sterline (circa 399 euro al cambio attuale), e la disponibilità del prodotto è fissata alla fine del mese di Luglio.

Sony Ericsson Xperia Pro ritarda al quarto trimestre
 
I colleghi del sito inglese SoMobile hanno fatto sapere che il Sony Ericsson Xperia Pro è stato rinviato al quarto trimestre dell'anno, ovvero nel periodo compreso tra Ottobre e Dicembre.

Il terminale doveva uscire inizialmente lo scorso giugno, ma la catastrofe natuale che ha coinvolto il Giappone ha portato dei ritardi nelle linee produttive.

Sony Ericsson Xperia Pro nel Regno Unito forse dal 6 ottobre
 
Sony EricssonSony Ericsson ha annunciato il nuovo modello Xperia Pro questo febbraio e e fra qualche settimana dovrebbe uscire sul mercato.

Sony Ericsson Xperia Pro doveva essere già disponibile, ma ha ottenuto inizialmente un rinvio a luglio e poi al quarto trimestre dell'anno in corso. Ora sembra che sarà sul mercato britannico dalla prossima settimana.

Sony Ericsson Xperia Pro: video del contenuto della confezione

 
Annunciato lo scorso febbraio nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona, il Sony Ericsson Xperia Pro ha avuto diversi ritardi per quanto riguarda la sua effettiva commercializzazione a causa del disastro naturale che ha colpito il Giappone a Marzo.
Nell'attesa di ricevere maggiori dettagli ufficiali per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità in Italia di questo telefono, i colleghi del sito SE-First hanno diffuso su Internet un interessante video di unboxing.
 

Video: Sony Ericsson Xperia Pro, le funzioni dal vivo

 
Sul blog ufficiale di Sony Ericsson è comparso un interessante video che mostra le funzionalità dello smartphone Sony Ericsson Xperia Pro.
Lo smartphone, ricordiamo, si basa sul sistema operativo Android Gingerbread, ha uno schermo multi touch capacitivo Reality Display con Mobile Bravia Engine a 3,7 pollici e una tastiera qwerty a scorrimento (utile per chi è indeciso su quale tipo di input usare). Il processore Qualcomm è a 1 GHz.
 
Sono presenti il Wi-Fi, (con DLNA), l'uscita mini HDMI, l'AGPS, l'HSPA, una fotocamera principale da 8 Megapixel con registrazione video HD 720p e 320 MB di memoria (espandibili con schede microSD fino a 32 GB).
 
Nel video vengono fatti vedere i diversi modi con i quali ci si può divertire con il telefonino. Se lo volete vedere all'opera in modo da poter valutare un eventuale acquisto, se volete vedere che cosa si può fare collegando un televisore ad alta definizione o se semplicemente avete intenzione di imparare meglio le sue funzioni, vi consigliamo di darci uno sguardo.
 
Purtroppo il parlato è in inglese. Vi facciamo un breve riassunto di quello che accade: viene mostrata l'interfaccia touchscreen e la tastiera fisica qwerty a scorrimento, facendo notare come sia confortevole alla presa durante la digitazione di un messaggio.
 
Successivamente il dispositivo viene collegato a un HDTV tramite HDMI. Tutte le operazioni, dalla scrittura dei messaggi in poi, viene eseguita sempre sul telefonino ma con l'indubbio vantaggio di poter vedere che cosa succede su uno schermo a 40 (e oltre) pollici. Peccato che non ci sia stata l'occasione di vedere l'output di qualche gioco ad alta definizione o di qualche video sul maxischermo.
 
 
Sony Ericsson Xperia Pro: test sull'autonomia della batteria
 
Continuano i test approfonditi sull'autonomia realizzati dai colleghi del sito GSMArena. Stavolta è il turno del Sony Ericsson Xperia Pro, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato di una tastiera slide QWERTY per la digitazione rapida e comoda dei messaggi di testo.

In conversazione su rete 3G il telefono arriva a quasi 7 ore, un risultato identico al Nokia N9 e di poco inferiore all'iPhone 4S. I netto vincitore è comunque il Samsung Galaxy Note, che grazie alla batteria da 2500 mAh supera senza problemi le 12 ore.

Nella navigazione Web, l'Xperia Pro tocca quota 4 ore 3 50 minuti, superato soltanto dal melafonino con quasi 7 ore. Per quanto riguarda la riproduzione video, i risultati sono deludenti: 5 ore e 44 minuti, contro le oltre 8 ore dei dispositivi della concorrenza.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?