Ahlstrom il 2 e 3 Marzo parteciperà a due incontri dedicati al telefonino con brand PlayStation, che rispettivamente titoleranno "Gaming Just Got Smarter” e “Traditional Games and the New Social World”.
Per chi si fosse perso qualcosa su Sony Ericsson Xperia Play, consigliamo di consultare la
Gameloft, una delle software house più prestigiose in circolazione,
ha annunciato lo sviluppo esclusivo del videogioco BackStab per il nuovo smartphone dedicato ai videogames Sony Ericsson Xperia Play.
Il gioco, ambientato in un'isola caraibica del diciottesimo secolo, è un'epica storia di vendetta. L'eroe Henry Blake è stato falsamente accusato di tradimento e farà ricorso a tutti i mezzi per cercare rivincita contro i suoi carcerieri inglesi. Sarà disponibile in esclusiva per un mese.
Assieme a BackStab, al momento del lancio di Xperia Play Sony Ericsson e Gameloft renderanno disponibile anche un catalogo di 10 giochi (che successivamente sarà ampliato) in grado di sfruttare al massimo le innovative capacità grafiche e il rivoluzionario sistema di controlli dello smartphone Xperia.
Due di questi dieci giochi del catalogo (Asphalt 6: Adrenaline e Star Battalion) saranno già disponibili nel telefonino al momento dell'acquisto. Backstab sarà disponibile invece durante il secondo trimestre del 2011.
“Siamo veramente orgogliosi di continuare a supportare il nuovo Xperia Play con la disponibilità in esclusiva di BackStab, gioco in grado di portare il genere action/adventure ad un nuovo livello", ha detto Gonzague de Vallois, Senior Vice President of Publishing di Gameloft.
Le due aziende stanno collaborando per compiere un passo in avanti nel gaming su smartphone.
Sony Ericsson Xperia Play: i giochi costeranno da 1 a 15 euro

I dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno fatto sapere che
i videogiochi per il nuovo Sony Ericsson Xperia Play verranno venduti ad un prezzo compreso tra 1 e 15 euro, rendendo il terminale davvero molto competitivo nel settore gaming.
Non solo le nuove produzioni avranno tale range di prezzo, ma anche i vari classici delle console Playstation e Playstation 2 che verranno resi disponibili sulla piattaforma Playstation Suite, quest'ultima compatibile con il chipset NVIDIA Tegra 2 e la futura console Sony NGP.
Xperia Play è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ha un display multi-touch capacitivo da 4 pollici, una fotocamera posteriore da 5.1 Megapixel e una tastiera slide orizzontale che ospita i tipici comandi della Playstation.
Oltre 20 sviluppatori sono al lavoro per realizzare più di 50 videogiochi in eslcusiva per questo interessante dispositivo, il quale arriverà in Italia nel corso delle prossime settimane e avrà inclusi i seguenti titoli: Bruce Lee Dragon Warriors, Tetris, Star Battalion, FIFA 10, The Sims 3 e Crash Bandicoot.
Gameloft, video dei 10 videogiochi per Xperia Play
La settimana scorsa
Gameloft aveva pubblicato su Youtube un
video relativo a tutti i titoli sviluppati per il
Sony Ericsson Xperia Play, battezzato da molti come il tanto atteso playstation phone.
Dato che non era stato notato dalla maggioranza degli appassionati, l'azienda francese ha ben pensato di pubblicare su
Twitter un
post in cui veniva segnalata la presenza del video.
Gli sviluppatori hanno realizzato ben dieci videogiochi studiati appositamente per il funzionamento ottimale sul terminale di casa Sony Ericsson e nel video sono stati mostrati alcuni spezzoni di ogni titolo, una sorta di anteprima di tutti i contenuti dedicati al playstation phone che invaderà ben presto anche il mercato europeo.
I giochi in questione sono i seguenti: Spider-Man "Total Mayhem", Uno HD, Assanssin's Creed "Altair's Chronicles", Real Football 2011, Star Battalion, Splinter Cell "Conviction", Modern Combat 2 "Black Pegasus, Let's Golf! 2, Brother's In Arms 2 "Global Front, Asphalt 6 "Adrenaline".