Sony Ericsson conferma ritardi per Xperia Play in Regno Unito

 

Alcuni giorni fa l'operatore britannico O2 aveva fatto sapere che il lancio dell'Xperia Play sarebbe avvenuto in ritardo rispetto alle previsioni; inizialmente era stato dichiarato che il terminale sarebbe stato messo in vendita dal primo Aprile

| Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Alcuni giorni fa l'operatore britannico O2 aveva fatto sapere che il lancio dell'Xperia Play sarebbe avvenuto in ritardo rispetto alle previsioni; inizialmente era stato dichiarato che il terminale sarebbe stato messo in vendita dal primo Aprile.

Sony Ericsson ha rilasciato un breve comunicato in merito poche ore fa per confermare parzialmente quanto preannunciato da O2 e per specificare che lo smartphone verrà distribuito in ritardo anche da Vodafone UK.

A differenza di quanto dichiarato dall'azienda britannica O2, infatti, i ritardi non sono dovuti a problemi tecnici bensì a problemi logistici: ci sono state delle difficoltà nelle spedizioni dello smartphone e non c'è alcun bug da correggere.

"Confermiamo che il lancio dell'Xperia Play avverrà il primo aprile come progettato originariamente. Tuttavia, ci sono stati dei problemi nelle spedizioni che potrebbero creare disagio a vari grossisti. Lo smartphone arriverà il primo Aprile anche se in quantità ridotte".

Dopo la dichiarazione della casa produttrice Vodafone ha comunicato a tutti coloro che avevano pre-ordinato il terminale che la spedizione potrebbe subire qualche ritardo.

O2 ritarda il lancio di Xperia Play, vari bug da corregere

 
L'operatore telefonico inglese O2 ha confermato che la messa in vendita del Sony Ericsson Xperia Play, previsto per il primo aprile, subirà alcuni giorni di ritardo dal momento in cui sono stati rilevati diversi bug da corregere.
L'annuncio è stato fatto da Stuart Hibberd, capo del testing team O2, che ha diffuso la notizia dell'inatteso rinvio a meno di 72 ore dal lancio ufficiale del terminale oltremanica; Hibberd ha inoltre fatto sapere che il firmware verrà opportunamente modificato nel più breve tempo possibile.
Non è ancora stato accertato se i bug riguardino solamente i dispositivi dell'operatore incaricato della distribuzione nel Regno Unito o se il problema sia relativo a tutti gli Xperia Playprodotti da Sony Ericsson.
Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli in merito, ci auguriamo che il problema sia circoscritto ai terminali O2; in caso contrario sia gli operatori statunitensi che Sony Ericsson potrebbero passare un brutto quarto d'ora.

Sony Ericsson Xperia Play nelle prossime 2 settimane in Italia
 
Il "PlayStation Phone", conosciuto ufficialmente con il nome di Sony Ericsson Xperia Play ha fatto il debutto ufficiale. Entro la prossima settimana, in totale, sarà disponibile in 11 mercati internazionali. Tra questi, insolitamente, non figurano gli Stati Uniti.
 
Lo smartphone può essere acquistato attualmente nel Regno Unito, in Olanda, in Germania, in Austria, in Svizzera, in Svezia, in Norvegia, in Danimarca, in Russia, a Hong Kong e in Taiwan. Entro le prossime due settimane sarà disponibile anche in altri sei paesi (tra i quali ci dovrebbe essere l'Italia).
 
Al lancio, il dispositivo vanta già un catalogo di 60 videogiochi realizzati da alcuni degli sviluppatori più importanti del settore come Sony Computer Entertainment, Gameloft, Electronic Arts e Glu Mobile. Tutti i giochi disponibili sono stati rivisitati e ottimizzati per Xperia Play.
 


 
Alcuni dei titoli più interessanti sono Assassins Creed Altair’s Chronicles HD, Need for Speed, Tom Clancy’s Splinter Cell, Dungeon Defenders Second Wave, Gun Bros, Galaxy on Fire 2, Worms, Zenonia 2, Backstab e NOVA 2.
Ormai è questione di giorni e non si può far altro che attendere.
Per ulteriori dettagli consigliamo di consultare il comunicato ufficiale di Sony Ericsson. Per tutte le informazioni su Sony Ericsson Xperia Play invece è disponibile la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?