Xperia Play: come sviluppare i videogiochi con design3

 

Sul blog aziendale dedicato agli sviluppatori, Sony Ericsson ha comunicato la disponibilità per tutti coloro che hannno intenzione di progettare dei giochi per lo smartphone Xperia Play del servizio appositamente realizzato dal portale design3

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/04/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Sul blog aziendale dedicato agli sviluppatori, Sony Ericsson ha comunicato la disponibilità per tutti coloro che hannno intenzione di progettare dei giochi per lo smartphone Xperia Play del servizio appositamente realizzato dal portale design3.

design3 metterà a disposizione video HD in streaming che serviranno ad aiutare gli sviluppatori,. Il sito consente di programmare videogiochi funzionanti usando gli strumenti di sviluppo più evoluti. Così sarà più facile tradurre le idee in realtà.

Il servizio è a pagamento e costa 20 dollari americani al mese. Durante questo periodo sarà possibile guardare i tutotial video anche centinaia di volte, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, e interagire con sviluppatori di tutto il mondo.

Lo sviluppo ruota attorno alla Unity engine, che consente di realizzare giochi più facilmente grazie al supporto di JavaScript, C# e di un 'dialetto' di Python chiamato “Boo”.

design3 mette a disposizione diversi video tutorial che consentono di imparare a usare Unity. Sono a disposizione tutorial anche per tutti coloro che vogliono cimentarsi nello sviluppo di applicazioni Android e viene spiegato come creare un account Android developer, come installare l'SDK e impostare il proprio dispositivo per cominciare con i test.

In questo tutorial, un ingegnere di Unity mostra come muovere i primi passi verso il mondo degli sviluppatori, aprendo un account Android developers e installando l'Android SDK.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?