Sony Ericsson W8 Walkman: Anteprima nuovo Android Sony Ericsson W8 Walkman

 

Sony Ericsson presenta un nuovo smartphone Android, il primo per la serie Walkman con il modello Sony Ericsson W8 Walkman

Scritto da Redazione il 25/04/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 
Sony Ericsson presenta un nuovo smartphone Android, il primo per la serie Walkman con il modello Sony Ericsson W8 Walkman. (Link: Scheda Tecnica Sony Ericsson W8 Walkman) equippaggiato con sistema operativo Android OS 2.1 Eclair e UI Timescape .

Design e Display - Il nuovo Sony Ericsson W8 Walkman è un cellulare Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) dalle dimensioni di 99 x 54 x 15 mm e 104 grammi di peso con display da 3,0 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori e funzioni touch capacitivo, accelerometro e sensore di prossimita' , praticamente lo standard Android.

A livello di autonomia, Sony Ericsson W8 Walkman consente 400 ore in stand by e 7 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Po 1200 mAh.


 Sony Ericsson W8 Walkman

Hardware e Memoria - A livello hardware, Sony Ericsson W8 Walkman è dotato di processore ARM 11 a 600 MHz, Adreno 200 GPU, chipset Qualcomm MSM7227, 168 Mb di Ram, una memoria interna di 128 Mb e supporto slot di memoria esterna di tipo microSD/SDHC fino a 16 GB .

Audio, Video e Radio - Dispone di radio FM e tutto il supporo musicale tipo della serie Walkman. 

Fotocamera - Dispone di una fotocamera da 3,15 Mpx con una risoluzione fotografica di 2048x1536 e una risoluzione video di VGA a 30 fps . La fotocamera è dotata inoltre di video, geo tagging, zoom digitale.
 
Rete e Connettività - Il supporto di rete prevede Gprs, Edge, Hsdpa e navigazione Web con gestione posta elettronica in formato Pop3 e Imap. 
Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth oppure tramite Wifi 802.11 b/g.

Il nuovo Sony Ericsson W8 Walkman è inoltre dotato di  pulsanti dedicati alle funzioni walkman e youtube, tecnologia ant+ per connettersi senza fili ad apparecchi medicali o fitness econnettore per auricolari. Sarà disponibile nei colori azzurro, arancione e rosso.

Sony Ericsson W8: primo Walkman con sistema operativo Android

 
Sony Ericsson ha annunciato il suo primo telefono cellulare della serie Walkman con sistema operativo Android.
Dalle prime immagini possiamo notare come il W8 (nome del telefono) possa sembrare un X8 XPERIA, ma con un po di fantasia e visti i colori lo possiamo associarload un Walkman.
 
Proprio come suo fratello X8, il Sony Ericsson W8 possiede uno schermo touchscreen da 3 pollici capacitivo con risoluzione di 320x480 pixel, un jack da 3,5 mm per ascoltare la musica con le cuffie ed una fotocamera da 3,2 MP. Monta un processore single-core da 600 MHz e ha 168 MB di RAM.
 
Sony Ericsson W8
 
Il W8 verrà prodotto con Android 2.1, un pò di scarse prestazioni, tuttavia questo è il primo telefono Walkman ad eseguire il sistema operativo mobile di Google, che sarà dotato comunque di Timescape UI. Essendo un walkman, il telefono sarà disponibile con l' auricolare stereo Sony Ericsson MH410.
Il Sony Ericsson W8 sarà in commercio in Cina, Hong Kong, Indonesia, India, Malaysia, Filippine, Singapore, Taiwan, Thailandia e Vietnam a partire dal secondo trimestre del 2011 e disponibile nei colori azzurro, rosso metallizzato, arancione.
Il prezzo è ancora sconosciuto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?