Sony Ericsson Xperia Acro: smartphone top di gamma con TV Tuner e chip NFC

 

Dopo circa un mese di indiscrezioni a riguardo, i dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno svelato in maniera ufficiale il nuovo Sony Ericsson Xperia Acro, terminale molto simile all'Xperia Arc ma con qualche importante novità

Scritto da Gabriele Coronica il 09/05/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Dopo circa un mese di indiscrezioni a riguardo, i dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno svelato in maniera ufficiale il nuovo Sony Ericsson Xperia Acro, terminale molto simile all'Xperia Arc ma con qualche importante novità.

Destinato per il momento soltanto per il mercato giapponese, questo smartphone è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread e ha un ampio schermo multi-touch capacitivo da 4,2 pollici e risoluzione di 480x854 pixel.

La prima novità interessante è la presenza del TV Tuner integrato per visionare tutti i canali della TV Digitale Terrestre in chiaro. Il telefono permette inoltre di registrare un determinato canale e nel frattempo guardarne un altro.

La seconda novità riguarda il chip NFC: grazie ad esso è possibile effettuare micropagamenti direttamente tramite il cellulare. La tecnologia NFC (Near Field Communication) è molto diffusa nella terra del Sol LEvante, soprattutto nei supermercati e nelle stazioni dei treni.

Sony Ericsson Xperia Acro arriverà in Giappone nel corso dell'estate, ad un prezzo ancora non annunciato. Per farvi un'idea del suo hardware, potete consultare la scheda tecnica dell'Xperia Arc.

Sony Ericsson Xperia Arc e Xperia Acro, arriva Playstation Suite

Sony EricssonCome preannunciato circa un mese fa, Sony Ericsson Xperia Arc giapponese e Xperia Acro (quest'ultimo disponibile esclusivamente sul mercato nipponico tramite l'operatore telefonico AU by KDDI) hanno ricevuto la certificazione Playstation.
 
Che cosa significa tutto ciò? E' molto semplice: d'ora in avanti i possessori di entrambi i telefoni avranno la possibilità di scaricare giochi esclusivi e classici della prima console Playstation direttamente da Playstation Suite, piattaforma già vista nell'Xperia Play e nei Sony Tablet S e Tablet P.
 
Qui di seguito i giochi disponibili da oggi in esclusiva: Adi Occasion Gifts, Arandora, Arc the Lad, Bearufaresu, DEPTH, Destruction Derby, Which Which Mecha, extremely well, Ganbare Morikawa Kimi No. 2, Haven to Gannazu, IQ Intelligent Qube, Jet Moto, Jumping Flash! Funky Daisakusen Volume of Baron Aloha, KulaQuest, Magical Dice Kids, Medieval Hero Garomea revived, Everybody’s GOLF 2, Phyllosoma PHILOSOMA, story Popolocrois, Rally Cross, Tiny Bullet, Wild, Wild Arms 2nd Ignition, XI [sai].
 

Non sappiamo ancora se la versione europea di Xperia Arc verrà certificata Playstation, ma non appena ci saranno maggiori informazioni a riguardo ve lo faremo prontamente sapere.

Sony Ericsson Xperia Acro e Xperia Arc ricevono la certificazione PlayStation
 
Sony EricssonIn Giappone Sony Ericsson Xperia Arc e Sony Ericsson Xperia Acro (versione di Arc per il mercato orientale) hanno avuto l'attesa certificazione da parte di Playstation.
 
Sony Ericsson ha intenzione di rilasciare un aggiornamento per Arc a Acro che consentirà l'accesso a numerosi giochi appositamente adattati e disponibili per gli smartphone certificati Playstation. 
 
Anche se la certificazione e gli aggiornamenti saranno disponibili entro pochi giorni, i reali contenuti non saranno rilasciati prima del prossimo mese di dicembre. Dalle ultime indiscrezioni pare che l'update per il solo Xperia Acro sarà disponibile dalla prossima settimana, il 15 novembre.
 
Sony Ericsson Xperia Arc
 
Il medesimo aggiornamento porta anche la versione Android Android 2.3.4, casella postale 4.3, widget notizie, migliore integrazione di Facebook all'interno di Xperia 2.0, zoom fino a 16x e tethering wireless.
 
L'aggiornamento sarà disponibile sia tramite OTA (over-the-air), sia tramite il software per PC. Nel frattempo è possibile consultare la scheda tecnica di Sony Ericsson Xperia Arc presente su Pianetacellulare.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?