Xperia X10: Arrivato finalmente upgrade per Android Eclair

 

Grandi notizie per gli utenti in possesso di uno dei due modelli del Sony Ericsson Xperia X10 (X10 Mini e X10 Mini Pro): la casa produttrice ha ufficialmente rilasciato l'aggiornamento della piattaforma alla versione 2

| Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Grandi notizie per gli utenti in possesso di uno dei due modelli del Sony Ericsson Xperia X10 (X10 Mini e X10 Mini Pro): la casa produttrice ha ufficialmente rilasciato l'aggiornamento della piattaforma alla versione 2.1.

Entrambi gli smartphone ricevono l'update con notevole ritardo e, in ogni caso, monteranno una versione ugualmente obsoleta: da Android Donut (1.6) si passerà ad Eclair (2.1), quest'ultima surclassata da tempo da Froyo e successivamente da Gingerbread.

Tramite un post sul sito ufficiale, Sony Ericsson ha annunciato l'aggiornamento disponibile per tutti gli utenti dell'operatore mobile statunitense AT&T e, anche se stranamente non è stato specificato, per chi acquistò lo smartphone sim-free.
 



Numerose le migliorie rispetto alla precedente versione di Android: gli utenti potranno finalmente sfruttare il multi-touch, girare video in alta definizione a 720p e scattare fotografie con la messa a fuoco automatica.

Sony Ericsson Xperia X10, disponibile SDK Android 3.0 Honeycomb

 
Sony Ericsson Xperia X10, il primo smartphone della joint-venture nippo svedese ad utilizzare il sistema operativo Android di Google, verrà aggiornato alla versione 2.3 Gingerbread entro la fine del mese di Giugno.
 
Se non riuscite ad aspettare, vi potrebbe interessare il fatto che un utente del popolare forum XDA Developers ha da poco pubblicato l'SDK modificato diAndroid 3.0 Honeycomb e compatibile proprio con questo telefono.
 
Potete scaricare il firmware da questo collegamento e, dal momento che si tratta di un aggiornamento non ufficiale, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

 
Il file è ancora in stato di pre-Alpha, pertanto molte funzionalità potrebbero non essere disponibili o non funzionare in modo corretto.
Per l'installazione sono necessari i permessi di ROOT, e al momento funzionano senza problemi la rete Wi-Fi, il GPS, il touch screen, la ricarica della batteria e i tasti funzione.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?