E' stata infatti diffusa su Internet la prima immagine del Sony Ericsson Xperia Duo, cellulare che come si può intuire facilmente dal nome dovrebbe essere equipaggiato con una CPU di tipo dual core, ovvero con due core dedicati all'elaborazione dei dati in parallelo.
Per il momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo, anche se è facile che i dirigenti della joint-venture nippo svedese abbiano intenzione di annunciarlo in maniera ufficiale nel corso delle prossime settimane, per un'eventuale commercializzazione in autunno.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android, molto probabilmente la versione 2.3 Gingerbread, e lo schermo di tipo edge-to-edge pare avere una dimensione notevole, leggermente più grande di quello dell'Xperia Arc. Si ipotizza una diagonale di ben 4.5 pollici.
Sony Ericsson Xperia Duo, nuove immagini e indiscrezioni

Alla pubblicazione dei due nuovi scatti del terminale sono seguite diverse indiscrezioni dalle quali emergerebbe che il Sony Ericsson Xperia Duo dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del mese di Settembre.
Oltre alla data di rilascio stanno circolando anche diverse voci sulle caratteristiche del dispositivo: dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm o NovaThor dual core da 1,4 GHz supportato da ben 1,5 GB di memoria RAM per far girare al meglio Android Gingerbread.

Sony Ericsson Xperia Duo sarà uno degli smartphones di punta della joint venture tra Sony ed Ericsson. Al momento comunque non ci sono informazioni ufficiali sulla data (e sul prezzo) di disponibilità.
Il display di tipo qHD dovrebbe presentare una (forse troppo grande?) diagonale di 4,5 pollici e dovrebbe basarsi sul Mobile Bravia Engine, così come avviene per tutti gli ultimi smartphones di alto livello di SE. La risoluzione della fotocamera dovrebbe essere di addirittura 12 Megapixel.
La batteria da 2500 mAh dovrebbe assicurare una notevole autonomia, tanto lunga da non dover preoccuparsi di ricaricare il telefonino ogni uno o due giorni (la durata della batteria comunque dipende dall'uso che si fa del telefono).
Sony Ericsson Xperia Duo forse a Settembre con processore dual core

Secondo la fonte IT168, il Sony Ericsson Xperia Duo utilizza il chipset NovaThor A9500, che unisce una coppia di core Cortex A9 con la GPU Mali-400. Fondamentalmente abbiamo un similare di Samsung i9100 Galaxy S II, solo che questa volta il clock della CPU è ancora più alto
.
.
Altre voci dicono che Xperia Duo verrà fornito del chipset Snapdragon Qualcomm MSM8260, lo stesso che alimenta HTC Sensation. Interessante notare è come questa versione overcloccata di uno dei due chipset attualmente disponibili (e piu' potenti nel mondo mobile) non è tutto quello che il Duo è in grado di offrire.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android Gingerbread in versione 2.3, eseguito su di uno schemro da 4,5 pollici QHD con il motore Bravia Mobile. L'elenco delle caratteristiche continua con la presenza della fotocamera da 12 megapixel e di una batteria da 2500 mAh.
Ancora nulla di ufficiale, come si può immaginare, ed è troppo presto per parlare di date di uscita o di probabili prezzi poichè il Sony Ericsson Xperia Duo dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso del prossImo mese di Settembre.