Sony Ericsson WT19i e Sony Ericsson WT18i

 

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dai colleghi del sito Xperia Blog, pare che i dirigenti di Sony Ericsson abbiano intenzione di commercializzare sul mercato un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android e dotato del brand Walkman, segno che avrà funzionalità esclusive legate alla musica

Scritto da Gabriele Coronica il 21/06/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 
Secondo alcune indiscrezioni diffuse dai colleghi del sito Xperia Blog, pare che i dirigenti di Sony Ericsson abbiano intenzione di commercializzare sul mercato un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android e dotato del brand Walkman, segno che avrà funzionalità esclusive legate alla musica.

Il telefono in questione ha come nome in codice WT19 e sarà commercializzato in due versioni: WT19i (modello internazionale compatibile con tutti i paesi del Mondo) e WT19a (modello destinato al mercato americano e compatibile esclusivamente con determinate frequenze).

Nonostante non sia stata trapelata neanche un'immagine (la foto in basso riguarda infatti il modello precedente WT18i), le indiscrezioni parlano chiaro: il telefono sarà dotato di un processore ARM Cortex A8 e avrà installato il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con interfaccia utente personalizzata.

Lo schermo multi-touch capacitivo dovrebbe avere una risoluzione di 320x480 pixel e una diagonale compresa tra 3 e 3.2 pollici.
Che si tratti del Sony Ericsson ST18i Urushi, anch'esso dotato di un display da 3.2 pollici? Solo il tempo potrà dirlo.

Sony Ericsson WT18i, un nuovo smartphone della famiglia Walkman
 
Tempo di annunci per la casa nippo svedese. Dopo la presentazione ufficiale dell'Xperia Mini, dell'Xperia Mini Pro, del Walkman W8 e dell'Xperia Acro, un nuovo terminale è stato svelato: Sony Ericsson WT18i.
 
Il telefono è di tipo full touch, con schermo multi-touch capacitivo da 3,2 pollici e risoluzione di 320x480 pixel. Il sistema operativo installato è Android 2.2 Froyo con interfaccia utente OMS 2.5, e il prezzo di vendita dovrebbe attestarsi sui 150 o 200 dollari.
 
Il dispositivo, che misura 106 × 56,5 × 14,3 millimetri per 110 grammi di peso, verrà commercializzato in Cina dall'operatore telefonico China Mobile nel corso dell'estate, mentre non si hanno ancora notizie circa un'eventuale disponibilità in Europa.
 

 
Sarà preinstallato il player musicale Walkman, e non dovrebbe mancare un chip dedicato per l'elaborazione dei brani ad alta qualità.
Il processore è un Marvell da 806 MHz, la memoria interna è di 150 MB (espandibile tramite slot scheda microSD), sono presenti i moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS e radio FM, oltre a due fotocamere, una frontale per le videochiamate e l'altra posteriore da 3 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?