Sony Ericsson Xperia Ray, nuovo con Android Gingerbread

 

Sony Ericsson ha svelato le prime caratteristiche del nuovo modello Sony Ericsson Xperia Ray

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/06/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Sony EricssonSony Ericsson ha svelato le prime caratteristiche del nuovo modello Sony Ericsson Xperia RayLe informazioni sono stare rese note ieri nel corso del ComunicAsia 2011 di Singapore. Durante l'evento sono anche stati presentati i nuovi Sony Ericsson Txt e Sony Ericsson Xperia Active.

Lo smartphone Android 2.3 Gingerbread ha uno schermo Bravia da 3,3 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel. La fotocamera è a risoluzione da 8,1 megapixel con autofocus sensore Exmor R retroilluminato in grado di catturare video in alta qualità fino a 720p. La memoria interna è di soli 300 MB ma è presente lo slot per schede di memoria microSD fino a 32 GB.

Sony Ericsson Xperia ray

Il telefono supporta la rete GSM quad-band. La connettività racchiude il Wi-Fi, il Bluetooth, il modulo GPS integrato, la microUSB ed un jack audio da 3,5 millimetri.

Sony Ericsson Xperia ray, il cui prezzo è sconosciuto, sarà disponibile a livello globale nei mercati selezionati a partire dal terzo trimestre del 2011 in quattro colori diversi: nero, oro, bianco e rosa.

Per conoscere i dettagli tecnici, vedere le immagini, leggere i commenti e altro ancora consigliamo di consultare la scheda tecnica del modello. A breve sarà anche disponibile la recensione completa.

Nel corso dell'evento CommunicAsia 2011 di Singapore, i dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno finalmente tolto il velo di mistero che ricopriva il Sony Ericsson Xperia Ray, uno smartphone Android davvero molto elegante e sottile che punta sulla portabilità e multimedialità a 360 gradi.

Per l'occasione, è stato pubblicato sul noto portale Youtube un video (che vi proponiamo in fondo alla notizia) che spiega in dettaglio le scelte a livello di design di questo nuovo e interessantissimo cellulare, in arrivo in Italia nel corso dell'estate ad un prezzo non ancora comunicato.
 


 
Shigeaki Suzuki è il designer industriale che ha dato vita all'Xperia Ray, e secondo lui uno smartphone è un dispositivo intelligente che riflette i nostri stili di vita e la visione che abbiamo del mondo che ci circonda.
Suzuki ha spiegato che la sua idea era quella di creare un telefono con design compatto, facile da tenere in mano e da utilizzare. Grazie alla sua forma di parallelepipedo e le linee inclinate, il terminale garantisce un'impugnatura naturale e confortevole.
 


 
Linda Missola, designer dei colori e dei materiali, ha fatto sapere che il telefono è uno dei dispositivi più utilizzati nell'arco di una giornata, e per questo motivo dev'essere sempre piacevole da tenere in mano.
Ecco perchè Xperia Ray ha una forma così ricercata ed è realizzato in maniera bilanciata da materiali come il vetro, l'alluminio e la plastica.
 


 
 
I colleghi del sito SE-First.com hanno realizzato un video anteprima molto interessante sul nuovo Sony Ericsson Xperia Ray, telefono appena annunciato in maniera ufficiale dai dirigenti dell'azienda nippo svedese e che punta tutto sulla portabilità e sul design.

 
Da sottolineare l'assenza, per puri motivi di design, del tasto fisico della fotocamera. Per scattare fotografie e registrare video si dovrà infatti toccare lo schermo.
Due tasti funzione, Indietro e Menù, sono di tipo touch, mentre il tasto Home è fisico e nasconde anche un LED multicolore che si illumina per notificare nuovi eventi (come un messaggio o una chiamata persa), oltre che per segnalare la ricarica della batteria.
 
Sony Ericsson Xperia Ray è atteso in Italia nel corso del terzo trimestre, ad un prezzo non ancora comunicato. Per altre informazioni e per le immagini è possibile consultare la sheda tecnica del modello, disponibile su PianetaCellulare.it.
Assieme a Xperia Ray sono stati presentati anche Xperia Active, un modello Android pensato per chi pratica sport, e Sony Ericsson Txt, un telefonino con tastiera qwerty frontale e connessione Wi-Fi.
 
Sony Ericsson Xperia Ray disponibile ad Agosto in UK
 
Secondo quanto svelato dalla pagina del sito inglese Carphone Warehouse, il nuovo Sony Ericsson Xperia Ray sarà disponibile in UK nel corso del mese di Agosto, ad un prezzo non ancora comunicato ma che dovrebbe essere inferiore a quello del "fratello maggiore" Xperia Neo.
 
Sony Ericsson Xperia Ray approvato dalla FCC, nuove immagini
 
Il nuovo Sony Ericsson Xperia Ray, annunciato in maniera ufficiale qualche settimana fa, è stato appena approvato dalla FCC, l'ente statunitense che ha il compito di controllare il funzionamento dei vari telefoni che verranno messi in commercio sul mercato americano.
 
Ciò significa che manca ormai poco al rilascio mondiale del terminale. Secondo le ultime indiscrezioni, la joint-venture nippo svedese potrebbe commercializzarlo nel corso del mese di settembre, ad un prezzo non ancora comunicato ma che dovrebbe essere inferiore a quello dell'Xperia Neo.
 

 
 
 
Sony Ericsson Xperia Ray: pre-order in Germania a 369 euro
 
Il noto shop online Amazon.de ha inserito nel proprio listino il Sony Ericsson Xperia Ray ad un prezzo di 369 euro. Il prodotto non è ancora disponibile e non è riportata alcuna data d'uscita, tuttavia si tratta di una buona indicazione del prezzo finale.
 
Nelle settimane passate infatti si parlava addirittura di 500 o 600 euro per poter acquistare il nuovo smartphone Android della joint-venture nippo svedese, ma sembra che fortunatamente non sarà così.
 
I prezzi di pre-order sono sempre più alti del normale, e diverse indiscrezioni vedono possibile un prezzo finale di 299 euro.
Sony Ericsson Xperia Ray: disponibile in Giappone dal 27 Agosto
 
L'operatore telefonico nipponico NTT DoCoMo ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale che il Sony Ericsson Xperia Ray sarà disponibile in Giappone a partire dal 27 Agosto, nelle colorazioni rosa, bianco e oro.
 
Annunciato ufficialmente lo scorso giugno in un evento stampa a Singapore, questo nuovo smartphone della joint-venture nippo svedese è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e ha un design davvero sottile ed elegante.
 

 
Linda Lissola, senior designer dell'azienda, ha fatto sapere in un'intervista che il telefono è stato progettato principalmente per il Giappone e le altre città del lontano Oriente, in quanto le persone asiatiche hanno le mani più piccole degli occidentali, e spesso hanno una mano occupata in bus, in treno o durante lo shopping.
"Con l'Xperia Ray, è possibile scrivere e inviare messaggi con una sola mano in maniera confortevole" dice Lissola.
 

 
Non mancheranno le cover personalizzate

Ricordiamo che il terminale ha un display multi-touch capacitivo da 3.3 pollici con tecnologia Mobile Bravia Engine, una fotocamera frontale per le videochiamate e una posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash LED e ottica Exmor R.
 

Sony Ericsson Xperia Ray in una sfilata di moda a Tokyo

 
Sony Ericsson Xperia Ray è il nome del nuovo smartphone prodotto dalla joint-venture nippo svedese e che sarà disponibile in Giappone il prossimo 27 agosto, mentre per l'Italia alcune indiscrezioni vedono possibile la prima metà di settembre, ad un prezzo non ancora comunicato.
In occasione del lancio imminente, i dirigenti della compagnia hanno organizzato a Tokyo una conferenza stampa per presentare il telefono, dotato di undesign davvero elegante ed equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
 

 
Pubblicizzato con lo slogan "My size, my life", il dispositivo ha uno schermo multi-touch capacitivo retroilluminato a LED da 3.3 pollici con risoluzione di 480x854 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine per una migliore qualità dell'immagine.
 
Nel corso dell'evento nella capitale nipponica, è stata svelata una partnership con la casa KOBE Collection per la realizzazione di cover esclusive. Non poteva quindi mancare una sfilata di moda avente come protagonista proprio l'Xperia Ray.
 
Le dimensioni sono 111 x 53 x 9,4 millimetri per un peso complessivo di appena 100 grammi, risultato possibile grazie alla scocca laterale realizzata in alluminio.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, la memoria RAM è di 512 MB, mentre quella flash interna è di 1 GB (espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD).
 

 
Sulla cornice frontale è presente una fotocamera VGA per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore è possibile trovare un sensore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e ottica Exmor R. Lato connettività, sono supportati il 3G HSPA, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS.
 

Sony Ericsson Xperia Ray disponibile in Italia a 299 euro

Dopo qualche mese di attesa, finalmente il Sony Ericsson Xperia Ray è arrivato anche in Italia, ad un prezzo consigliato di 299 euro IVA inclusa.

 

 
Sony Ericsson Xperia Ray bianco in uscita il 28 Settembre in Italia
 
Sulla pagina ufficiale di Facebook, i rappresentanti di Sony Ericsson Italia hanno comunicato che la versione bianca dell'Xperia Ray sarà disponibile sul territorio nazionale a partire dal 28 Settembre, sempre allo stesso prezzo della versione nera, ovvero 299 euro.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?