Sony Ericsson Xperia Active: le caratteristiche

 

Sony Ericsson in occasione del ComunicAsia 2011 di Singapore ha presentato il nuovo Sony Ericsson Xperia Active, svelandone le caratteristiche tecniche

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/06/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Sony EricssonSony Ericsson in occasione del ComunicAsia 2011 di Singapore ha presentato il nuovo Sony Ericsson Xperia Active, svelandone le caratteristiche tecniche.

Il nuovo modello della serie Xperia è rivolto principalmente agli sportivi in quanto è resistente all'acqua e monta uno schermo anti-graffio con supporto del touchscreen anche a mani bagnate.

Xperia Active è dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e sarà disponibile con molte applicazioni pre-installate dedicate allo sport ed è compatibile con la tecnologia ANT + per il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca.

Sony Ericsson Xperia active

Il device monta un processore da 1 GHz Snapdragon e racchiude un display da 3 pollici con Bravia Engine Mobile, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED in grado di registrare video in alta definizione fino a 720p. La memoria interna del telefono è di soli 320 MB ma è dotato di slot per schede di memoria microSD (una da 2GB è presente nella confezione di vendita).

Il Xperia Active ha una connettività completa: Wireless con DLNA, supporto di reti quad-band GSM e dual (o tri)-band HSPA , GPS con aGPS e bussola digitale integrati, Bluetooth, radio FM con RDS e un jack audio da 3,5 millimetri.

Ma c'è di più, nella confezione di vendita troviamo (oltre alla scheda di memoria da 2 GB) una cover posteriore intercambiabile, ganci per l'auricolare vivavoce, una cinghia da polso e un porta telefono da braccio.

Sony Ericsson Xperia active verrà commercializzato a partire dal terzo trimestre di quest'anno con i prezzi ancora sconosciuti.

Sony Ericsson Xperia Active secondo Maria Sharapova

 
L'azienda nippo svedese ha pubblicato sul noto portale Youtube una video intervista a Maria Sharapova, la bella tennista russa testimonial da anni dei vari prodotti targati Sony Ericsson.
 
Nell'intervista, la sportiva ha messo in risalto tutte le peculiarità del nuovo Xperia Active, smartphone presentato da pochissimo e dedicato a tutti gli utenti più attivi. Grazie infatti alla particolare costruzione e uso dei materiali, il telefono è di tipo rugged e resiste sia alla polvere che all'acqua.
Equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread e dotato dell'interfaccia utente personalizzata Timescape, il dispositivo supporta senza problemi la riproduzione di musica e video, e grazie alla fotocamera posteriore da 5 Megapixel è possibile registrare video in HD 720p, anche sott'acqua.
 


 
Nella memoria di sistema sono presinstallate diverse applicazioni dedicate al fitness, e tramite il supporto alla tecnologia ANT+ si può controllare la propria frequenza cardiaca in tempo reale.
Per conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del Sony Ericsson Xperia Active, per guardare le immagini e per leggere i commenti è possibile consultare la scheda tecnica presente sul sito PianetaCellulare. Nella stessa sezione è presente anche un'esauriente recensione del telefono.
Xperia Active è solo uno dei tre nuovi telefonini presentati la scorsa settimana da Sony Ericsson.
 
Assieme a esso, infatti, sono stati ufficializzati anche Xperia Ray, un modello Android Gingerbread di alta (non altissima fascia), e Sony Ericsson Txt, un telefonino con tastiera qwerty frontale e connessione Wi-Fi pensato per chi invia molti messaggi.
 
Sony Ericsson Xperia Active, uscita rinviata a fine settembre
 
Sony EricssonLa commercializzazione di Sony Ericsson Xperia Active è stata rinviata di qualche settimana.

Il terminale doveva essere distribuito sul mercato lo scorso 9 Settembre ma l'uscita è stata posticipata di qualche settimana per fare in modo che corrispondesse all'incirca con quella imminente di Motorola Defy Plus, principale concorrente di Xperia Active.
 
La notizia giunge in conseguenza del cambio di disponibilità che i rivenditori hanno comunicato per quanto riguarda la vendita del modello targato Sony Ericsson.
Un altro motivo del rinvio potrebbe essere dovuto al fatto che si sono verificati dei ritardi nelle spedizioni del prodotto.
 
Sony Ericsson Xperia Active: nuova app per il barometro integrato
 
I tecnici dell'azienda giapponese hanno da poco reso disponibile per il download un'applicazione che sfrutta il barometro integrato nel Sony Ericsson Xperia Active per mostrare l'altitudine in tempo reale, grazie ad una serie di calcoli basati sulla triangolazione della posizione.
 
Questa app non serve soltanto a dimostrare le capacità dello smartphone rugged, ma anche ad invogliare i vari sviluppatori di terze parti a creare programmi basati appunto sul barometro. La prima tipologia di software ideali che ci viene in mente è quella dei navigatori satellitari, ma le possibilità sono davvero molte.

Sony Ericsson Xperia active: surf a Monaco


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?