Sony Ericsson: un'app Android per controllare la propria casa

 

I dirigenti di Sony CSL (Sony Computer Science Laboratory), assieme a quelli di Daiwa House e Kadeco hanno presentato in Giappone una nuova applicazione Android in grado di controllare a distanza i vari elettrodomestici presenti tra le mura di casa tramite la tecnologia wireless DLNA

Scritto da Gabriele Coronica il 11/07/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

I dirigenti di Sony CSL (Sony Computer Science Laboratory), assieme a quelli di Daiwa House e Kadeco hanno presentato in Giappone una nuova applicazione Android in grado di controllare a distanza i vari elettrodomestici presenti tra le mura di casa tramite la tecnologia wireless DLNA.

La dimostrazione è avvenuta sul telefono Sony Ericsson Xperia Arc, e per il momento non sappiamo se tale programma verrà reso disponibile anche per altri smartphone oppure no.

Come si può notare dalle immagini presenti nella notizia, la grafica dell'applicazione ricorda molto quella degli Anime, ovvero i cartoni animati giapponesi, e serve ad identificare con un personaggio ogni dispositivo elettronico.

Passeggiando per la casa si ha quindi la possibilità di fare la conoscenza virtuale di moltissimi personaggi, come ad esempio quello legato al climatizzatore, alla TV, al ventilatore, al lettore Blu-Ray, alla console Playstation 3, alla cornice fotografica digitale, e così via.

Un elemento interessante riguarda l'interazione con questi personaggi: si può dialogare con loro, ascoltare i consigli sul risparmio energetico e anche partecipare a mini-giochi senza dubbio originali.

Due personaggi virtuali si possono infatti innamorare, e se ciò dovesse accadere allora si potranno comandare in remoto e contemporaneamente i due dispositivi elettronici a cui sono associati.

In un mini gioco si può anche visitare un parco di divertimenti, sempre tramite l'Xperia Arc, ed è stato mostrato che la velocità del ventilatore variava a seconda della giostra.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?