Sony Ericsson Xperia Play: Minecraft, FIFA 12, Lode Runner X e Lara Croft in esclusiva temporale

 

Nel corso della fiera GamesCom 2011 di Colonia sono state diffuse nuove informazioni non solo sulla futura console portatile Sony Playstation Vita, ma anche sul Sony Ericsson Xperia Play, conosciuto in passato con il nome in codice Playstation Phone

Scritto da Gabriele Coronica il 20/08/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Nel corso della fiera GamesCom 2011 di Colonia sono state diffuse nuove informazioni non solo sulla futura console portatile Sony Playstation Vita, ma anche sul Sony Ericsson Xperia Play, conosciuto in passato con il nome in codice Playstation Phone.

I dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno svelato che Minecraft: Pocket Edition è stato appena reso disponibile in esclusiva temporale nell'Android Market, ad un prezzo di 6,99 dollari.

La prima versione Alpha 0.1 permette di creare i propri mondi virtuali direttamente con il touchscreen o anche con i tasti fisici del dispositivo. E' possibile inoltre visitare mondi creati in maniera casuale, oltre che salvare le proprie creazioni e condividerle sul Web.

Oltre a Minecraft: Pocket Edition, anche FIFA 12 è un'esclusiva temporale dell'Xperia Play: la disponibilità del gioco è prevista in tutto il mondo nel corso dell'Autunno, mentre i possessori degli altri smartphone Android dovranno attendere fino al 21 Febbraio 2012 per provare il titolo calcistico firmato EA Mobile.

Video: Xperia Play, arriva l'aggiornamento a Minecraft

 
Per Sony Ericsson Xperia Play, il telefonino Android con tastiera-joypad a scorrimento laterale, sono disponibili diversi giochi interessanti e tutti con marchio 'PlayStation Certified'. Ultimamente sono stati fatti diversi annunci e ora vediamo quali sono stati i più interessanti.
Innanzitutto segnaliamo che da qualche giorno il prezzo dello smartphone ha subito un ribasso e che è disponibile a meno di 200 euro. Sul sito compraonline.mediaworld.it lo si trova scontato del 30% a 199,50 euro; quindi se si stesse prendendo in considerazione l'ipotesi di acquistarlo, questa potrebbe essere l'occasione giusta.
Tornando al comparto giochi, è stata resa nota la data dell'aggiornamento di Minecraft Pocket Edition (gioco del quale proponiamo un video di anteprima sul funzionamento dei controlli touchscreen su uno smartphone Android Sony Ericsson); ci sono novità anche per quanto riguarda Modern Combat 3, il terzo capitolo di GTA, Pro Evolution Soccer 2012 e altro ancora.

 
Minecraft Pocket Edition è stato migliorato seguendo i suggerimenti della comunità di utenti. Il codice inizialmente scritto, come afferma lo sviluppatore Mojang, è stato interamente riscritto per soddisfare le richieste. Minecraft è disponibile anche per PC e, come annunciato pochi giorni fa, ha superato la bellezza di 20 milioni iscritti.

Sony Ericsson Xperia Play: in esclusiva Lode Runner X

 
Il blog ufficiale della joint-venture nippo svedese ha svelato che a partire da Novembre verrà rilasciato Lode Runner X in esclusiva per il Sony Ericsson Xperia Play.
Il gioco è uno dei più popolari della piattaforma Xbox Live Arcade. Sviluppato dalla Tozai Games, è la prima volta che arriva su un dispositivo basato sul sistema operativo Android.
 
Lode Runner X è un aggiornamento del classico Lode Runner, un gioco che unisce azione alla strategia, e in Autunno andrà ad arricchire il catalogo di giochi per Xperia Play, che sebbene sia ancora in costruzione, attualmente conta su più di 150 titoli.

 
Secondo quanto dichiarato da Scott K. Tsumura, co-fondatore di Tozai Games, le prestazioni hardware e i comandi fisici di Xperia Play "aggiungono una nuova dimensione d'intrattenimento nel nostro titolo che fino ad oggi è stato disponibile soltanto per le home console tradizionali."
 
Tim Harrison, responsabile della divisione Content & Marketing Strategy di Sony Ericsson, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo: "Xperia Play è uno smartphone Android che setta nuovi standard nel gioco in mobilità, e per questo motivo abbiamo intenzione di portare sempre più esclusive nel dispositivo."
 

 
Per conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche del Sony Ericsson Xperia Play (conosciuto anche come Playstation Phone), vi rimandiamo alla scheda tecnica pubblicata sul sito PianetaCellulare.
 

Lara Croft arriva in esclusiva su Sony Ericsson Xperia Play

 
Sony Ericsson Xperia Play si conferma essere lo smartphone Android per eccellenza per quanto riguarda i videogiochi in mobilità: dopo l'arrivo in esclusiva (temporale) di FIFA 12, Minecraft Pocket Edition e Lode Runner X, stavolta è il turno di "Lara Croft e il Guardiano della Luce".

Il titolo, sviluppato in origine per PC e le console da salotto Sony Playstation 3 e Microsoft Xbox 360, verrà reso disponibile a Novembre sul telefono dell'azienda nippo svedese, e sarà soltanto uno dei primi giochi in arrivo dal produttore Square Enix.

Ben Cusack, Head of Mobile per Square Enix Europe, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Grazie ad un control pad unico e alla grafica coinvolgente, che regalano un’esperienza di gioco ancora più ricca, Xperia™ PLAY sta offrendo agli utenti una nuova ed eccitante dimensione di gaming tramite smartphone".
 

Cusack ha poi aggiunto che "questo è solo l’inizio di quello che abbiamo programmato di fare insieme, e in questo momento siamo lieti di poter mostrare il potenziale reale dei nostri titoli su questo smartphone innovativo, che dà vita ai nostri giochi, così come nelle intenzioni dei loro creatori."

Tim Harrison, responsabile marketing della compagnia, ha detto che "Sony Ericsson continua a ridefinire il gioco su smartphone portando alcuni dei titoli più famosi al mondo su Xperia™ PLAY, offrendo così un’impareggiabile esperienza di gioco."

Maggiori dettagli sul gameplay e le modalità sono attesi nel corso delle prossime settimane.
 

Pro Evolution Soccer 2012 lanciato in esclusiva su Xperia Play

 
Sony Ericsson Xperia PlayGli appassionati di calcio di tutto il mondo possono ora gioire per l'arrivo dell'atteso titolo Pro Evolution Soccer 2012, uno dei migliori giochi di football manager in circolazione, disponibile in esclusiva per Sony Xperia Play.
 
Come ci si potrebbe aspettare dalla serie Pro Evolution Soccer, l'edizione 2012 è stata autorizzato dalla UEFA. Come possibilità di game, il gioco comprende i tornei piu' importanti e seguiti del mondo: la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Supercoppa.
Naturalmente, trattandosi di un follow-up di PES 2011, la nuova versione porta dei miglioramenti in termini di migliore intelligenza artificiale (quando si gioca contro il computer) e miglioramenti nella velocità nell'animazione.
 
Pro Evolution Soccer 2012
 
PES 2012 farà il suo debutto in esclusiva sulla nuova console Xperia Play, della quale abbiamo parlato ampiamente nei giorni passati, per la quale il gioco è stato appositamente ottimizzato per i controlli Playstation allo scopo di avere un'esperienza di gioco ancora migliore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?