Sony Ericsson Live: nuovo Android con funzionalita' Walkman

 

I dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno appena svelato in maniera ufficiale il nuovo Sony Ericsson Live, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 23/08/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

I dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno appena svelato in maniera ufficiale il nuovo Sony Ericsson Live, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato di diverse funzionalità Walkman.

Proprio per questo motivo, il telefono è indirizzato a tutti coloro che desiderano ascoltare musica in mobilità e al tempo stesso avere un dispositivo all-in-one, con possibilità di navigare su Internet, consultare la posta elettronica, registrare video e utilizzare il navigatore GPS.

Dal punto di vista del design, le linee eleganti ricordano molto quelle dell'Xperia Neo, tuttavia lo schermo multi-touch in vetro minerale è leggermente più ridotto: la diagonale del display infatti è di 3.2 pollici, con una risoluzione di 320x480 pixel.

Il lettore musicale Walkman è preinstallato nella memoria interna del terminale (320 MB, espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD), assieme all'applicazione Qriocity Music Unlimited, la quale permette lo streaming illimitato di oltre 7 milioni di brani. Da sottolineare la presenza della tecnologia Sony xLOUD per una migliore resa sonora dello speaker audio.

Le dimensioni sono 106 x 56,5 x 14,2 mm per un peso complessivo di 115 grammi, il processore è da 1 Ghz, la fotocamera frontale VGA è l'ideale per le videochiamate tramite Skype, mentre quella posteriore da 5 Megapixel ha l'autofocus, il flash LED e il supporto alla registrazione dei video in HD 720p.

Non mancano poi i classici moduli per la connettività 3G HSPA, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS, oltre al jack cuffie da 3,5 millimetri e la porta microUSB 2.0. La batteria è da 1200 mAh.


Disponibilità e prezzo
- La disponibilità in Italia è fissata per il quarto trimestre del 2011. Ancora nessuna informazione sul prezzo di vendita.

Sony Ericsson Live: Video Anteprima nuovo Sony Ericsson Live

 
Ieri abbiamo parlato del nuovo telefonino Android Walkman della famiglia Sony Ericsson: Live. Oggi proponiamo un video anteprima che mostra tutti i punti di forza dello smartphone.
 
Ricordiamo che Sony Ericsson Live con Walkman è caratterizzato da uno schermo a 3,2 pollici multi-touch capacitivo e consente di navigare in internet tramite le connessioni Wi-Fi e HSDPA.
 
Altri punti interessanti sono la fotocamera a 5 Megapixel, che consente di scattare foto a una buona risoluzione sfruttando il riconoscimento facciale, l'auto focus e lo stabilizzatore, e la registrazione di video ad alta risoluzione 720p.
E' possibile anche visualizzare video e immagini sui televisori compatibili tramite la connessione senza fili DLNA.
Segue il video anteprima.
Per conoscere tutte le altre caratteristiche sul modello, per inserire un commento e per guardare le foto consigliamo di consultare la scheda tecnica presente su Pianetacellulare.it.
 

Sony Ericsson Live: nuove immagini e video in anteprima

 
I colleghi del sito web SE-First hanno pubblicato un'interessante galleria di immagini dal vivo del nuovo Sony Ericsson Live, l'ultimo smartphone annunciato dalla compagnia nippo svedese che ha integrate diverse funzionalità musicali Walkman.

Nella stessa pagina è stato pubblicato anche un video, che vi proponiamo in questa notizia e che mette a confronto le dimensioni e il design del terminale con il Sony Ericsson Xperia MiniXperia Ray e Xperia Active.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato dell'interfaccia grafica TimeScape 2.0, il telefono ha le dimensioni di 106 x 56.5 x 14.2 mm, un peso complessivo di 115 grammi e arriverà sul mercato in autunno, al prezzo consigliato di 220 euro.
 
 

Sony Ericsson Live con Walkman: video del contenuto della confezione

 
Presentato ufficialmente lo scorso Agosto dai dirigenti della joint-venture nippo svedese, il nuovo smartphone Sony Ericsson Live con Walkman è dedicato a tutti coloro che desiderano ascoltare musica ad alta qualità in mobilità e avere al tempo stesso tutte le funzionalità degli smartphone più moderni.
Nel video diffuso su Youtube dai colleghi di SE-First viene mostrato tutto il contenuto della confezione: oltre al telefono e alla batteria da 1200 mAh (600 ore in stand-by, 14 ore in conversazione e oltre 17 ore di riproduzione musicale), troviamo un cavo dati USB, il caricabatterie, le cuffie e una scheda microSD da 2 GB.
 

 
Rispetto agli altri prodotti della concorrenza, il terminale ha preinstallate moltissime applicazioni dedicate alla musica, come il lettore Walkman (avviabile tramite il tasto posto sulla parte superiore) e Music Unlimited, servizio che permette l'ascolto illimitato di oltre 7 milioni di brani.
 
Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 3,2 pollici e una risoluzione di 320x480 pixel, il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread e gira in combinazione con il processore con frequenza operativa di 1 GHz. La fotocamera frontale VGA è perfetta per le videochiamate, mentre quella posteriore da 5 Megapixel ha il flash LED, l'autofocus e il supporto alla registrazione di video in HD 720p.
 

 
Rimaniamo in attesa di dettagli ufficiali sul prezzo e la disponibilità in Italia del Sony Ericsson Live with Walkman
Per tutte le altre caratteristiche è sempre possibile dare uno sguardo alla scheda tecnica presente su Pianetacellulare.it.

Video unboxing Sony Ericsson Live con Walkman
 

Sony Ericsson Live with Walkman


Unboxing Live with Walkman


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?