I dirigenti della joint-venture nippo svedese hanno appena svelato in maniera ufficiale il nuovo Sony Ericsson Live, uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato di diverse funzionalità Walkman.
Proprio per questo motivo, il telefono è indirizzato a tutti coloro che desiderano ascoltare musica in mobilità e al tempo stesso avere un dispositivo all-in-one, con possibilità di navigare su Internet, consultare la posta elettronica, registrare video e utilizzare il navigatore GPS.
Dal punto di vista del design, le linee eleganti ricordano molto quelle dell'Xperia Neo, tuttavia lo schermo multi-touch in vetro minerale è leggermente più ridotto: la diagonale del display infatti è di 3.2 pollici, con una risoluzione di 320x480 pixel.
Il lettore musicale Walkman è preinstallato nella memoria interna del terminale (320 MB, espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD), assieme all'applicazione Qriocity Music Unlimited, la quale permette lo streaming illimitato di oltre 7 milioni di brani. Da sottolineare la presenza della tecnologia Sony xLOUD per una migliore resa sonora dello speaker audio.
Le dimensioni sono 106 x 56,5 x 14,2 mm per un peso complessivo di 115 grammi, il processore è da 1 Ghz, la fotocamera frontale VGA è l'ideale per le videochiamate tramite Skype, mentre quella posteriore da 5 Megapixel ha l'autofocus, il flash LED e il supporto alla registrazione dei video in HD 720p.
Non mancano poi i classici moduli per la connettività 3G HSPA, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS, oltre al jack cuffie da 3,5 millimetri e la porta microUSB 2.0. La batteria è da 1200 mAh.
Disponibilità e prezzo - La disponibilità in Italia è fissata per il quarto trimestre del 2011. Ancora nessuna informazione sul prezzo di vendita.
Sony Ericsson Live: Video Anteprima nuovo Sony Ericsson Live

Per conoscere tutte le altre caratteristiche sul modello, per inserire un commento e per guardare le foto consigliamo di consultare la scheda tecnica presente su Pianetacellulare.it.
Sony Ericsson Live: nuove immagini e video in anteprima
Nella stessa pagina è stato pubblicato anche un video, che vi proponiamo in questa notizia e che mette a confronto le dimensioni e il design del terminale con il Sony Ericsson Xperia Mini, Xperia Ray e Xperia Active.
Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato dell'interfaccia grafica TimeScape 2.0, il telefono ha le dimensioni di 106 x 56.5 x 14.2 mm, un peso complessivo di 115 grammi e arriverà sul mercato in autunno, al prezzo consigliato di 220 euro.

Sony Ericsson Live con Walkman: video del contenuto della confezione

Per tutte le altre caratteristiche è sempre possibile dare uno sguardo alla scheda tecnica presente su Pianetacellulare.it.
Video unboxing Sony Ericsson Live con Walkman