Sony Ericsson Xperia: disponibile a Ottobre l'aggiornamento Android 2.3.4

 

I dirigenti di Sony Ericsson hanno appena annuciato attraverso il blog ufficiale dell'azienda che nel mese di Ottobre verrà rilasciato l'aggiornamento gratuito ad Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 26/08/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 
I dirigenti di Sony Ericsson hanno appena annuciato attraverso il blog ufficiale dell'azienda che nel mese di Ottobre verrà rilasciato l'aggiornamento gratuito ad Android 2.3.4 Gingerbread per tutti gli smartphone usciti quest'anno.

In dettaglio, i telefoni che riceveranno l'update sono i seguenti: Xperia Play, Xperia Arc, Xperia Neo, Xperia Pro, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia Active e Xperia Ray.

Non appena il nuovo firmware verrà reso disponibile, comparirà una notifica direttamente sul cellulare. Il download potrà essere eseguito direttamente dal terminale, sia su rete 3G che Wifi, o in alternativa collegandosi al PC e utilizzando il software PC Companion.


L'aggiornamento porterà anche delle novità interessanti:
  • Sony 3D Sweep Panorama: funzionalità che permette di realizzare immagini panoramiche in 3D tramite l'app Fotocamera preinstallata;
  • Screen Capture: possibilità di salvare la schermata come un'immagine direttamente dal menù di sistema;
  • Miglioramenti di Facebook Inside Xperia;
  • Aggiunta del supporto alla videochiamata tramite Google Talk;
  • T9 Trace: metodo di inserimento del testo molto simile a Swipe;
  • USB On-the-go: possibilità di gestire il proprio telefono con tastiera e mouse, collegando quest'ultimi all'accessorio Sony Ericsson LiveDock.
Una video presentazione dell'aggiornamento Software e delle funzioni aggiornate.

Video Sony Ericsson Xperia: Android 2.3.4 e le altre novita'

 
Dopo aver parlato dell'ultimo aggiornamento software che Sony Ericsson sta per rendere disponibile con tutti i telefonini della linea Xperia prodotti nel 2011, mostriamo un video con l'intento di far chiarezza sulla questione.
 
Le principali novità introdotte con l'update sono il sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, la versione migliorata di Facebook inside Xperia, riguardano i nuovi servizi che consentono di vedere i video 3D su televisori compatibili e altro ancora.
Il video che proponiamo ora mostra una serie di immagini accompagnate da una musica di sottofondo.
 

 
Oltre alla versione aggiornata di Gingerbread, viene mostrato Gtalk con la nuova chat video, la funzione di condivisione con Facebook inside Xperia, 3D Sweep Panorama, il sistema di input Swype, la funzione che salva la schermata come un'immagine e l'integrazione con LiveDock, che consente di collegare periferiche esterne al telefonino.
Per conoscere nel dettaglio le nuove caratteristiche che saranno introdotte dall'aggiornamento, consigliamo di leggere questo articolo.
L'update sarà disponibile a partire da Ottobre e sarà destinato a tutti i telefonini Xperia prodotti nel 2011. Sony Ericsson ha anche presentato il nuovo smartphone Xperia Neo V, il primo modello che avrà già a disposizione l'intero pacchetto di novità.

Sony Ericsson Xperia


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?