Sony Ericsson presenta Xperia Arc S con processore a 1,4 GHz

 

Sony Ericsson ha presentato all'IFA 2011 il nuovo Xperia Arc S, il più veloce smartphone Xperia fino ad oggi prodotto grazie alla presenza del processore Scorpion da 1,4 GHz single-core funzionante su sistema operativo Android 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/09/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Sony Ericsson ha presentato all'IFA 2011 il nuovo Xperia Arc S, il più veloce smartphone Xperia fino ad oggi prodotto grazie alla presenza del processore Scorpion da 1,4 GHz single-core funzionante su sistema operativo Android 2.3 (aggiornabile a Gingerbread non appena verrà rilasciato per tutta la serie Xperia).

Il terminale, dal design quasi identico al suo predecessore Xperia Arcsi basa su un chipset MSM8255T Qualcomm Snapdragon, GPU Adreno 205 e 512 MB di memoria RAM.

Sony Ericsson Xperia Arc S

Il resto delle specifiche sono più o meno le stesse: un display da 4,2 pollici Reality FWVGA con Mobile Bravia Engine, una fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor R (che permette di fare foto anche in condizioni di scarsa illuminazione) in grado di registrare video in alta definizione fino a 720p, una porta HDMI, Wi-Fi, aGPS e connettore USB.

La memoria interna è di 1 GB (320 MB sono disponibili per l'utente), espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Una da 8 GB è inclusa nella confezione di vendita. Le dimensioni sono di 125 x 63 x 8,7 millimetri (nel punto più sottile) per un peso di 117 grammi.
 

Ricordiamo che l'aggiornamento a Android 2.3.4 consente di avere USB on-the-go, Sony Panorama 3D per la fotocamera, una migliore integrazione di Facebook, Swype come input di testo (T9 Trace), la cattura dello schermo integrato, chat video tramite Google Talk e altro ancora.

L'Xperia Arc S arriverà nei negozi a partire dall'ultimo trimestre dell'anno. Il prezzo non è ancora stato rivelato. Per le informazioni tecniche è possibile consultare la scheda su Pianetacellulare.it.

Sony Ericsson Xperia Arc S presto disponibile online

 
Sony EricssonSony Ericsson Xperia Arc S inizia a comparire tra i rivenditori online. Anche se non sappiamo ancora nulla di ufficiale circa la data di uscita, Sony Ericsson Xperia Arc S lo abbiamo notato sul sito web di un rivenditore online e, per questo, senza dubbio inizierà presto ad essere disponibile anche altrove.
L'Arc S è una versione molto simile al precedente Sony Ericsson Arc. La differenza chiave è il processore migliorato a 1,4 GHz (rispetto a 1GHz di Arc), per il resto Arsc S dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche del fratello maggiore.
Tra le altre features ricordiamo lo schermo da 4,2 pollici LCD; memoria RAM da 512 MB e una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in HD fino a 720p a 30fps con continuo auto focus.
 
Sony Ericsson Xperia Arc S white
 
La fotocamera è inoltre dotata della nuova modalità 3D Sweep Panorama, una caratteristica precedentemente riservata ai modelli top gamma come le fotocamere Sony Cybershot TX-9. La cosa più impressionante circa lo sweep è la capacità di creare un'immagine 3D con telecamera a singola lente di Arc S. 
L'Arc S sarà disponibile in bianco puro, nero lucido, argento Misty, Blue notte e rosa. Il rivenditore che ha inserito il prodotto lo vende al prezzo di 528,50 dollari (circa 395 euro). 
 
Sony Ericsson Xperia Arc S: video del contenuto della confezione
 

Unboxing Sony Ericsson Xperia Arc S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?