Sony Ericsson Xperia Arc: come aggiornare ad Android 2.3.4 Gingerbread

 

Dopo il Sony Ericsson Xperia Neo e l'Xperia Play, anche il top di gamma Xperia Arc ha ricevuto l'aggiornamento del sistema operativo ad Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 27/09/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Dopo il Sony Ericsson Xperia Neo e l'Xperia Play, anche il top di gamma Xperia Arc ha ricevuto l'aggiornamento del sistema operativo ad Android 2.3.4 Gingerbread che non solo migliora le prestazioni in generale, ma aggiunge alcune funzionalità molto interessanti (approfondimento).

Per eseguire l'installazione del nuovo firmware è sufficiente collegare il proprio smartphone al PC tramite il cavo dati USB e avviare il software Sony Ericsson PC Companion 2.0 (disponibile per il download dal sito ufficiale del produttore).

In alternativa, è anche possibile effettuare l'aggiornamento direttamente dal telefono via OTA non appena si riceverà la notifica. Vi ricordiamo che la disponibilità dell'update varia da operatore a operatore e anche dalla zona geografica.

Sony Ericsson Xperia Arc: guida installazione firmware CyanogenMod 7.1

Il team di sviluppatori FreeXperia ha appena reso disponibile per il download il firmware personalizzato CyanogenMod 7.1 per il Sony Ericsson Xperia Arc.
 
Si tratta di una versione non ancora stabile e che presenta diversi bug di sistema, come ad esempio l'impossibilità di utilizzare l'uscita video HDMI e l'applicazione della fotocamera.
 
Vi ricordiamo che l'installazione di tale firmware porta all'annullamento della garanzia del prodotto, pertanto la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità su possibili problemi di tipo hardware e software.
 
La prima cosa da fare è scaricare ed estrarre tutto il contenuto del file "update.zip" e della cartella "GAPPS ADDON" nella scheda di memoria microSD.
 
A questo punto colleghiamo il telefono al computer, impostiamo il dispositivo in modalità fastboot (basta spegnerlo tenendo premuto anche il tasto per abbassare il volume) e avviamo da PC il file "boot.img" tramite terminale dei comandi.
 
Dopo che l'Xperia Arc si sarà avviato con il logo di FreeXperia, è sufficiente selezionare la modalità recovery e confermare l'installazione del firmware e delle Google Apps. 
Nel caso ci siano problemi di connettività con la rete, basta installare SEMC 4.0.A.2.368.
 
Per conoscere tutte le caratteristiche dello smartphone è possibile consultare l'apposita sezione sul nostro sito.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?