USA: Sony Ericsson Xperia Arc S e Neo V disponibili senza contratto

 

Sony Ericsson ha annunciato la disponibilità negli Stati Uniti delle versioni sbloccate (cioè senza contratto di abbonamento con l'operatore telefonivo) dei due telefonini Xperia Arc S e Xperia Neo V

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/11/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Sony Ericsson ha annunciato la disponibilità negli Stati Uniti delle versioni sbloccate (cioè senza contratto di abbonamento con l'operatore telefonivo) dei due telefonini Xperia Arc S e Xperia Neo V.

Entrambi i modelli si basano sul sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, sfruttano l'applicazione Facebook inside Xperia e mettono a disposizione l'innovativa funzione "3D sweep panorama" (che consente di scattare immagini e registrare video per poi vederli in 3D sui televisori 3D HD compatibili).

Attualmente possono essere acquistati nei negozi Sony, ma saranno disponibili anche presso altri negozi di tecnologia a partire da Dicembre.

 

Aggiornamento ICS - Una cosa di non poco conto: rencentemente Sony Ericsson ha annunciato che tutti i telefonini Xperia prodotti nel 2011 riceveranno l'aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich (e questo vale anche per l'Europa). Dunque anche Xperia Arc S e Xperia Neo V saranno tra i papabili. Non è ancora stata comunicata una data precisa.

Sony Ericsson Xperia Arc S: a Natale l'edizione limitata di Karim Rashid

 
Sony EricssonDirettamente dalla divisione francese di Sony Ericsson arriva la notizia che dal 19 al 23 Dicembre 2011, sulla pagina ufficiale di Facebook, verranno dati in regalo degli smartphone Xperia Arc S in edizione limitata con cover personalizzata dal famoso designer Karim Rashid.
 
Si tratta di un'iniziativa molto interessante e, nel caso venga estesa anche al territorio italiano, ve lo faremo prontamente sapere con una notizia. Nell'attesa, vediamo di conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del telefono.
 
Lo schermo multi-touch capacitivo in vetro antigraffio ha una diagonale di 4.2 pollici, una risoluzione di 480 x 854 pixel, una profondità di 16 milioni di colori, una densità di pixel di 233 ppi e supporta la tecnologia Mobile BRAVIA Engine per una migliore qualità dell'immagine.


 
 
Sony Ericsson Xperia Arc S: disponibile il firmware CyanogenMod 9 Alpha
 
Direttamente dal sito XDA Developers, uno dei punti di riferimento per il download delle ROM personalizzate di Android, arriva la notizia della disponibilità del firmwareCyanogenMod 9 Alpha (basato sul nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich) per il Sony Ericsson Xperia Arc S.

Trattandosi di una versione non ancora definitiva, gli sviluppatori del team FreeXperia ci tengono a precisare che l'installazione è consigliata soltanto a chi desidera provare in anteprima le funzionalità di Android 4.0 e non ha interesse ad avere un telefono completamente funzionante.

Nonostante i moduli Wifi, Bluetooth e GPS funzionino senza problemi, ci sono ancora diversi problemi da risolvere per quanto riguarda l'avvio e la ricezione di chiamate. 
Problemi anche per l'applicazione fotocamera, che si blocca e non permette di scattare fotografie e registrare video.


Vi ricordiamo che per poter installare il firmware personalizzato, l'Xperia Arc S deve avere attivi i privilegi di Root e dev'essere installata l'utility ROM Manager.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?