Sony Ericsson ha annunciato la disponibilità negli Stati Uniti delle versioni sbloccate (cioè senza contratto di abbonamento con l'operatore telefonivo) dei due telefonini Xperia Arc S e Xperia Neo V.
Entrambi i modelli si basano sul sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, sfruttano l'applicazione Facebook inside Xperia e mettono a disposizione l'innovativa funzione "3D sweep panorama" (che consente di scattare immagini e registrare video per poi vederli in 3D sui televisori 3D HD compatibili).
Attualmente possono essere acquistati nei negozi Sony, ma saranno disponibili anche presso altri negozi di tecnologia a partire da Dicembre.
Aggiornamento ICS - Una cosa di non poco conto: rencentemente Sony Ericsson ha annunciato che tutti i telefonini Xperia prodotti nel 2011 riceveranno l'aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich (e questo vale anche per l'Europa). Dunque anche Xperia Arc S e Xperia Neo V saranno tra i papabili. Non è ancora stata comunicata una data precisa.
Sony Ericsson Xperia Arc S: a Natale l'edizione limitata di Karim Rashid


Trattandosi di una versione non ancora definitiva, gli sviluppatori del team FreeXperia ci tengono a precisare che l'installazione è consigliata soltanto a chi desidera provare in anteprima le funzionalità di Android 4.0 e non ha interesse ad avere un telefono completamente funzionante.
Nonostante i moduli Wifi, Bluetooth e GPS funzionino senza problemi, ci sono ancora diversi problemi da risolvere per quanto riguarda l'avvio e la ricezione di chiamate.
Problemi anche per l'applicazione fotocamera, che si blocca e non permette di scattare fotografie e registrare video.

Vi ricordiamo che per poter installare il firmware personalizzato, l'Xperia Arc S deve avere attivi i privilegi di Root e dev'essere installata l'utility ROM Manager.