Sony Ericsson, i nuovi modelli Xperia al CES 2012

 

Sony Ericsson si presenta al CES 2012 con ben quattro novità, tutte facenti parte della famiglia Xperia

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/01/12 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2012

 

Sony Ericsson si presenta al CES 2012 con ben quattro novità, tutte facenti parte della famiglia Xperia. Due di esse sono destinate al mercato giapponese e pertanto non arriveranno mai da noi; degli smartphones rimanenti, uno è destinato in esclusiva (almeno inizialmente) per il mercato USA, mentre l'altro arriverà anche da noi.

Sony Xperia S (nella foto sotto) è il modello che arriverà nei prossimi mesi anche in Europa. E' il primo realizzato da Sony e inaugura la nuova generazione di modelli Xperia NXT. E' caratterizzato da due videocamere che registrano ad alta risoluzione (sia la posteriore che l'anteriore), da uno schermo a 4,3 pollici HD, da un'ampia memoria interna e da un processore dual core a 1,5 GHz.

Sony Xperia S

Da non sottovalutare affatto è la fotocamera a 12 Megapixel (che registra video HD 1080p) dotata di sensore Exmor R for mobile (una tecnologia Sony che consente di fare scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione), apertura focale f2.4, stabilizzatore, flash LED face detection, touch focus, geo tagging e zoom digitale.

E' presente anche la funzione 3D Sweep Panorama, che consente di vedere le immagini scattate su appositi televisori 3D compatibili. Altra cosa che non avevamo detto finora è il sistema operativo: facendo parte della gamma Xperia si tratta di Android. Si sappia che la versione 2.3 Gingerbread (attualmente installata) nella seconda metà del 2012 sarà aggiornabile alla 4.0 ICS.

Per gli USA - Destinato inizialmente in esclusiva per gli Stati Uniti è Sony Xperia Ion (nella foto sotto), un modello con fotocamera molto interessante, duplice registrazione video HD (da entrambe le fotocamere, come su Xperia S), schermo HD e ottime caratteristiche hardware.

Sony Xperia Ion

Per il Giappone - I due modelli destinati al mercato giapponese invece sono Xperia Acro HD, il successore di Xperia Acro che mette a disposizione diverse caratteristiche apprezzate dal popolo asiatico (come la porta infrarossi e la TV mobile), e Xperia NX, una variante del nuovo Sony Xperia S.

Sony Ericsson svelera' un nuovo smartphone al CES 2012

Sony EricssonSony Ericsson sta per iniziare il nuovo anno con un annuncio. L'azienda svelerà un nuovo smartphone in occasione del CES 2012, che inizia la prossima settimana a Las Vegas.
 
La società ha menzionato nel suo account di Twitter e Facebook che nel giro di pochi giorni farà un annuncio importante, esattamente fra sette giorni e ha esortato gli utenti ad indovinare di ciò che si tratterà. L'annuncio è stato correlato dalla seguente immagine:
 
Sony Ericsson CES 2012
 
E, visto che l'attenzione di tutti nella foto è focalizzata sull'oggetto che la ragazza con la maglia azzurra tiene in mano, non è proprio così difficile cercare di  capire su cosa sarà incentrato l'annuncio. Certo, rimangono ignote le caratteristiche dello smartphone ma almeno sappiamo che non ci sarà una nuova tavoletta.
Rimane percio' complicato indovinare esattamente quello che Sony Ericsson sta per annunciare. Attualmente due dei suoi smartphone trapelati qualche settimana sta facendo il giro nel mulino - il Nozomi e il Nyphon.
 
La logica vuole che sarà il Nozomi ad essere svelato per primo, visto che il Nyphon si dice che sarà il primo smartphone a portare il logo Sony invece di Sony Ericsson. E dal momento che la fusione tra le due società non avverrà prima della metà dell'anno, probabilmente è troppo presto per il Nyphon.
In ogni caso, scopriremo maggiori dettagli nel corso del CES 2012 in programma a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio.
 

Sony Ericsson: conferenza stampa l'11 Gennaio 2012 a Shanghai

 
Sony EricssonC'è aria di importanti novità in casa Sony Ericsson: dopo aver ufficializzato la presenza alla fiera CES 2012 di Las Vegas (dal 10 al 13 Gennaio), la compagnia giapponese ha fatto sapere che organizzerà l'11 Gennaio a Shanghai una conferenza stampa dedicata ai nuovi smartphone Xperia.
 
Come scritto nell'invito, nel corso del keynote verranno svelati tutti i dettagli sui modelli Xperia previsti per il 2012. Non vengono fatti dei nomi in particolare, ma è facile che i telefoni in questione siano gli stessi che da ormai molte settimane sono al centro di mille indiscrezioni.
 
Tra questi, possiamo citare l'Xperia ION, conosciuto anche come Xperia Arc HD Nozomi LT26i e che dovrebbe avere un display da 4.55 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, un processore dual core da 1.5 Ghz, una fotocamera posteriore con sensore retroilluminato da 13 Megapixel e una frontale HD 720p per le videochiamate.
 

 
Si parla poi del Sony Ericsson Pepper MT27i, un telefono destinato alla fascia media del mercato e che dovrebbe essere equipaggiato con un display da 3.7 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel, processore dual core da 1 Ghz e fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
 

Sony Ericsson Q4 2011, risultati negativi

 
Sony EricssonSony Ericsson ha pubblicato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre 2011 da cui si evince che le cose non stanno andando molto bene per l'azienda.
La joint-venture, che diventerà una sussidiaria interamente di proprietà di Sony quest'anno, ha avuto un periodo difficile nel periodo delle ultime festività natalizie, che ha portato a una diminuzione nella sua performance complessiva dello scorso anno.
 
Sony Ericsson ha visto una diminuzione delle vendite nel Q4 2011 tale da provocare una perdita netta di 207 milioni di euro. La società ha spedito solo 9 milioni i telefoni, rispetto a 11,2 milioni nel Q4 del 2010 e i 9,5 milioni nel Q3 del 2010.
 
Come risultato delle scarse prestazioni in quello che di solito dovrebbe essere il trimestre più redditizio dell'anno, Sony Ericsson ha chiuso l'anno con una perdita netta di 247 euro. Solo 34,4 milioni di euro Sony Ericsson ha ricavato dalla vendita di nuovi telefoni nel 2011, rispetto ai 43,1 milioni del 2010.
 
 Sony Ericsson
 
Secondo il rapporto, la ragione della perdita economica da parte di Sony Ericsson è la forte concorrenza nel segmento degli smartphone, che ha portato ad una drastica riduzione dei prezzi. 
 
Speriamo che, una volta che Sony Ericsson verrà inglobata totalmente in Sony entro la metà del 2012, il futuro della società sia piu' redditizio. L'Xperia S e Xperia Ion che sono stati presentati in occasione del CES e sembrano un buon inizio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?