CES 2012: Sony Ericsson presenta SmartTags, Smart Wireless Headset e Smartwatch

 

Sony Ericsson al CES 2012 ha presentato gli innovativi SmartTags

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/01/12 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2012

 

Sony Ericsson al CES 2012 ha presentato gli innovativi SmartTags. Scopriamo cosa sono, come funzionano e quanto costano.

SmartTags - Sono degli utili 'tag' dotati di tecnologia NFC facili da utilizzare che consentono di rendere automatiche alcune operazioni quotidiane che eseguiamo con il nostro telefono tramite un semplice tocco. Ciascun tag puo' essere personalizzato. 

Per esempio, lasciando un tag vicino al cruscotto della macchina sarà possibile cambiare la modalità del telefono da 'silenzioso' a 'normale'  -oppure se lasciamo un tag a fianco del nostro possiamo associare la modalità 'sveglia'.

Sony Ericsson SmartTags

In pratica, gli SmartTags sono dei 'tag' a cui possiamo associare l'avvio di applicazioni, il cambio di modalità del telefono, avviare una chiamata, rispondere ad un messaggio, ecc. Tutte queste associazioni verranno attivate ogniqualvolta toccheremo con il telefono uno dei tag.

Per capire meglio il funzionamento degli SmartTags vi lasciamo alla visione di questo video:

Al momento l'unico telefono compatibile con gli Smarttags è il Sony Ericsson Xperia S. Gli accessori saranno disponibili nelle prossime settimane al prezzo ancora sconosciuto.

Sony Ericsson Smart Wireless Headset Pro presentato al CES 2012

Il terzo accessorio della linea 'Smart Extra' che Sony Ericsson ha presentato al CES 2012 è l'auricolare Smart Wireless Headset Pro. Vediamo le sue caratteristiche.
Smart Wireless Headset Pro è un auricolare senza fili dotato di tecnologia Bluetooth 3.0 e display a due righe che consente di leggere messaggi di testo, visualizzare le chiamate in arrivo, consultare gli impegni salvati sul calendario e molto altro.
 
L'accessorio puo' essere utilizzato anche senza collegarlo al telefono. In questo caso la sua funzione sarà quella di un comune lettore MP3. Questo è possibile grazie allo slot per memory card di tipo microSD dove è possibile salvare le nostre canzoni preferite in formato MP3. 
 
 Smart Wireless Headset Pro
 
Al momento non sappiamo il prezzo per cui sarà venduto l'auricolare Smart Wireless Headset Pro ma siamo in grado di anticiparvi che inclusa nella confezione di vendita ci sarà una memory card microSD da 2 GB.
 

Sony Ericsson presenta SmartWatch e altri accessori 'Smart Extra'
 

Sony EricssonSony Ericsson al CES 2012 ha presentato nuovi accessori: SmartWatch, SmartTags e Smart Wireless Headset Pro. Vediamo cosa sono e come funzionano i gadgets.
 
SmartWatch - Lo avevamo annunciato come successore di LiveView ed è stato presentato ufficialmente con il nome SmartWatch. Il dispositivo è il successore di LiveView che circa un anno fa Sony Ericsson aveva lanciato sul mercato, senza pero' ottenere un riscontro positivo da parte del pubblico.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, SmartWatch si indossa come un vero e proprio orologio da polso e permette l'accesso remoto al telefono Android 2.1 (e successivi) associato.
Sony Ericsson SmartWatch
 
L'accessorio dispone di uno schermo OLED da 1,3 pollici e misura appena 8 millimetri di spessore. Tra le caratteristiche principali segnaliamo la presenza di vibrazione, accelerometro ed è resistente a polvere e spruzzi liquidi. L'orologio è in grado di memorizzare fino a 255 widget e parte di questi interagiscono direttamente col telefono.
Al momento non siamo in grado di dirvi quando SmartWatch sarà in vendita, ma il prezzo per il mercato statunitense è di 149 dollari (circa 120 euro).

Xperia Smart Tags


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?